Evento pubblico

Il Giro d'Italia arriva nell'area del Prosecco

Lungo il tracciato, percorribile a piedi o in bicicletta, sono previsti punti di ristoro con sei presidi Slow Food dove i ristoratori offriranno assaggi di prodotti del territorio e soste con degustazione nelle cantine inserite nel circuito.

Domenica 10 maggio, anticipo di Giro d’Italia a Valdobbiadene, dove il giorno seguente è  previsto l’arrivo della terza tappa del Giro.

Per celebrare l’arrivo del Giro del Centenario, cantine e ristoratori daranno vita ad un percorso culturale-enogastronomico, denominato EcóGusto, che si snoderà lungo l’anello finale della tappa.

L’evento è rivolto  agli amanti dello sport, della natura, del buon cibo e del buon vino. Lungo il tracciato, percorribile a piedi o in bicicletta, sono previsti punti di ristoro con sei presidi Slow Food dove i ristoratori offriranno  assaggi di prodotti del territorio e soste con degustazione nelle cantine inserite nel circuito, il tutto nell’incantevole cornice delle colline  valdobbiadenesi.

Fra le cantine protagoniste, non poteva mancare Villa Sandi, la cui Tenuta di Valdobbiadene  è situata lungo l’anello dei chilometri  finali della tappa. Villa Sandi accoglierà i partecipanti con il Prosecco Valdobbiadene DOC, di cui è uno dei più prestigiosi fabiotesti.jpgproduttori. In questa occasione le cantine aderenti saranno contraddistinte da banner di colore rosa e dello stesso colore  sarà il materiale di servizio. 
I partecipanti potranno incontrare lungo il percorso  personaggi dello sport e dello spettacolo. Testimonial d’eccezione Fabio Testi, che sarà affiancato da campioni del ciclismo e di altre discipline sportive.