Evento pubblico
Gruppo Banca Investis partecipa all'iniziativa “Il Natale degli Alberi”. Affidata a Dentsu Creative la strategia e l’esecuzione creativa del progetto
Il Gruppo Banca Investis torna ad essere tra i protagonisti de “Il Natale degli Alberi”, l’iniziativa del Comune di Milano che promuove la creazione di proposte natalizie nel periodo delle festività. Tra le iniziative messe in campo dal Gruppo ci sono le illuminazioni in Via Broletto, dove ha sede il Gruppo. In più, la novità di quest’anno è dedicata al quartiere di Baggio, cui il Gruppo ha regalato la luminaria di Via Pistoia e, grazie alla nuova collaborazione con Il Cielo Itinerante - l’associazione italiana no-profit che offre ai più piccoli la possibilità di un'inedita esposizione alle meraviglie della scienza e dello spazio -, saranno realizzati una serie di laboratori scientifici presso la Biblioteca di quartiere.
Coinvolgendo i bambini di un'età compresa tra gli 8 e i 13 anni, i laboratori “Lanciatori nello spazio”, “Costruiamo un satellite” e “Earth in a bubble” - che si terranno giovedì 12 e venerdì 13 dicembre - permetteranno ai piccoli partecipanti di scoprire lo spazio e osservare il cielo.
Quello dello spazio è un ambito a cui Gruppo Banca Investis è particolarmente vicino: con la linea di Business dedicata agli investimenti alternativi, il Gruppo si è distinto per i suoi deal nella space economy, sostenendo aziende innovative che operano nella logistica spaziale. Motore di sviluppo economico e tecnologico, lo spazio rappresenta una frontiera ricca di nuove opportunità e, con questa visione, il Gruppo Banca Investis ha deciso di investire nella formazione delle nuove generazioni grazie alla collaborazione con Il Cielo Itinerante.
"Siamo estremamente orgogliosi di poter portare ancora una volta il nostro contributo a Milano e illuminare il Natale con innovazione e magia. Le illuminazioni testimoniano la nostra voglia di condividere momenti speciali, come quelli della festività, con la comunità e con il territorio in cui operiamo”, ha commentato Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication del Gruppo. “Allo stesso tempo, sono felice di annunciare la collaborazione, fortemente voluta, con Il Cielo Itinerante. Per noi investire in formazione e cultura significa credere nel futuro, per questo abbiamo deciso di proporre i laboratori scientifici che uniscono innovazione e cultura con l’obiettivo di stimolare curiosità e conoscenza nei più piccoli, coinvolgendo una Biblioteca del Comune. In più l’iniziativa è rivolta anche ai figli dei dipendenti del Gruppo di Milano e Torino che, per la prima volta, avranno la possibilità di giocare e divertirsi con temi ‘stellari’ proprio dove i loro genitori ogni giorno lavorano”.
La strategia e l’esecuzione creativa del progetto è stata interamente curata dall’agenzia Dentsu Creative, già partner di comunicazione di Banca Investis dal 2023.
Credits:
Agenzia: Dentsu Creative
SVP: Silvia Rossi
Executive Creative Director: Diego Tiziani
Senior Designer: Valentina Nini
Client service Director: Serena Lembo
Account Manager: Marta Del Mastro
Senior Project Manager: Irene Digiorgio