Evento pubblico

Il Red Bull X-Fighters World Tour per la prima volta in Italia

Dopo 10 anni di successo in tutto il mondo arriva in Italia la più importante gara di motocross freestyle del pianeta, il Red Bull X-Fighters World Tour. Con una campagna a 360° pianificata da Initiative con la creatività di Kastner&Partners.
Sarà Roma ad ospitare, il prossimo 2 ottobre, la tappa finale del Red Bull X-Fighters World Tour, che decreterà il nuovo campione del mondo, nell’imponente cornice dello Stadio Flaminio.
Red Bull, marca leader del mercato degli energy drink, conferma con questa competizione il suo già importante impegno nel mondo del motocross freestyle.

Con 170.000 spettatori live nel 2009, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento principale nel panorama mondiale della FMX grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari e competizione sportiva di altissimo livello professionistico.

La campagna pubblicitaria dell’evento, ideata da Kastner&Partners Milano, è pianificata da Initiative e prevede un’attività TV di grande impatto a partire dal 29 agosto, cui si affiancano outdoor, stampa ed una forte presenza sul web ove sono previsti formati innovativi ed una pianificazione capillare sui principali portali, sui siti di informazione sportiva e sui principali social network.
Adattamento per il web a cura di VML.
rb copia.jpg
L'evento sarà in diretta web sul sito di RedBull X Fighters.