UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Il Trofeo Milano rinasce

In programma, numerosi eventi: convegni di car design, raduni auto e motociclistici, concorsi storici, mostre statiche e tante altre iniziative che faranno tornare Milano, anche se per un solo momento, capitale dell’auto italiana.

Il Trofeo Milano, ovvero la coppa Milano è stata una delle gare più antiche nella storia dell’automobile che si siano disputate nella città lombarda.
Dopo tanti e tanti anni il CMAE ha deciso di promuovere una manifestazione che ricordi l’evento, organizzando una giornata dedicata alle automobili d’epoca che tanto hanno fatto sognare tutti nel tempo.

Il C.M.A.E., Club Milanese Automotoveicoli D’Epoca, federato A.S.I Automotoclub Storico Italiano, festeggerà il cinquantesimo dalla fondazione nel 2009, confermandosi il più vecchio sodalizio italiano con oltre duemila soci sostenitori.
Il Club è una struttura organizzata in varie attività: promuove la conservazione dei mezzi storici, facilita la ristrutturazione e la conservazione dei veicoli d’epoca, crea cultura e contatti con altri gruppi o associazioni con i medesimi interessi nel mondo. Aiuta a risolvere i problemi burocratici che possono ostacolare le omologazioni, l’iscrizione nei singoli registri storici e quant’altro interessi  l’automobilismo storico in Italia.
autoi copia.JPG
Per i festeggiamenti sono allo studio diversi eventi che verranno organizzati in città: convegni di  car design, raduni auto e motociclistici, concorsi storici, mostre statiche e tante altre iniziative che, a poco a poco, faranno tornare Milano, anche se per un solo momento, capitale dell’auto italiana.

Il Trofeo Milano avrà per questo cadenza annuale e richiamerà la partecipazione di invitati sia dall’Italia che dall’estero. La prima edizione, messa in cantiere per il 13 ottobre 2007, è già diventata una manifestazione di grande attrattiva per i collezionisti, per questo è stato necessario prevedere un numero chiuso di partecipanti.
La partenza verrà data in via Beltrami, dove i gentleman drivers saranno accolti dall’Assessore allo Sport e  Tempo Libero Giovanni Terzi e dal Presidente dell’Assodante Giorgio Montingelli che hanno dato il patrocinio all’ iniziativa.
I cento equipaggi, dopo un breve percorso in parata per le vie della città, si dirigeranno nella campagna lombarda direzione Vigevano, dove verranno ricevuti dalle autorità locali nella splendida piazza Ducale. Qui verrà organizzata una breve sosta per dare la possibilità al pubblico di poter ammirare i mezzi partecipanti la gara.
Nel pomeriggio una serie di prove speciali  metteranno a dura prova le auto, per poi terminare l’iniziativa a Milano ancora una volta in via Beltrami.