Evento pubblico

iMedia porta in Salento la WaveTrotter Competition 2011

A Otranto, dal 30 giugno al 7 luglio, una settimana di eventi all’insegna del turismo sportivo. Un evento dedicato ai giovani con Windsurf, musica, degustazioni, mostre e molto altro. Firma iMedia.
Otranto (Frassanito) caput mundi per una settimana, dal 30 giugno al 7 luglio.
In un evento che coniuga la magia del mare, l’energia dello sport e la passione per il grande blu.
L’agenzia iMedia, con il supporto della Lega Navale Italiana e in collaborazione con la FIV, la Federazione Italiana Vela, ha ideato un variegato programma, che dà spazio a gare di windsurf per le classi RS:X, Slalom e Techno293, laboratori didattici, lezioni gratuite di Kite, Surf e Paddle, a mostre fotografiche, ai piaceri del food, con intrattenimento musicale per grandi e piccini.
004 copia.jpg
8 giorni di sport, divertimento, fra mare e natura, per sensibilizzare i giovani sulla bellezza del mare, nella splendida cornice delle spiagge della salentina Frassanito. Attraverso le associazioni del territorio ogni giorno sarà garantito un servizio di animazione gratuito per i ragazzini del raduno di Kida, dai 9 agli 11 anni, e per i bambini ospiti dell’evento.
Nella stessa ottica sarà organizzato un laboratorio didattico la suggestiva cerimonia reinserimento di una tartaruga marina nel suo habitat naturale, in collaborazione con la Guardia Costiera.
Spazio anche per la cultura, con gli scatti fotografici della mostra 'Il mare sotto-sopra', a cura dell’Associazione Diportisti di Otranto, con immagini della vita marina e degli abissi.
spiagssanitook copia.jpg
Intrattenimento assicurato anche grazie alla squadra nazionale di Freesbee Freestyle, con esibizioni e prove gratuite per tutti.
Fra i protagonisti anche lo Skating, con le rampe della scuola Radical shop di Lecce. Non mancheranno inoltre le degustazioni di prodotti locali, forti della ricchezza di sapori e profumi salentini.
Sono state pensate convenzioni ad hoc che renderanno la zona più accessibile economicamente e più fruibile da tutti.
Il tutto in un’ottica di valorizzazione del turismo sportivo, occasione preziosa per comunicare un territorio, continua fonte di eccellenze, facendo leva sulle sue potenzialità e nel rispetto più totale dell’ambiente.
00copia.jpg 
Inoltre, per la prima volta nella storia, la Puglia accoglie il Campionato Italiano di Windsurf per le classi Olimpiche e raduno kids, con la presenza di tre classi in gara (Techno293, RS:X e Slalom).

Sono già attive una serie di valide convenzioni per affitto di gommoni; escursioni; alloggi; trasporto da tutta Italia; noleggio auto; trasnfer aeroporti; navette, corsi sportivi e acquisto in negozi di settore del luogo.
Le informazioni e il programma ufficiale completo sono disponibili al sito www.wavetrottercompetition.com