Evento pubblico

“Impatto” è il tema della nona edizione de “Il Tempo delle Donne”, l’evento di Corriere della Sera in scena a settembre in Triennale Milano e Università degli Studi di Milano

Dal 9 al 12 settembre live a Milano e in streaming su Corriere.it e sui social. La festa-festival è nata da un’idea de la27esimaOra. Radio Popolare è la radio ufficiale dell’evento.

IMPATTO è il tema dell’edizione 2022 de Il Tempo delle Donne, che torna a Milano dal 9 al 12 settembre e anticipa l’appuntamento con un’importante campagna multimediale che vede protagoniste donne di talento capaci di fare la differenza nel lavoro come nella vita: Benedetta De Luca, Andrea Delogu, Vera Gheno, Jennifer Guerra, Levante, Giovanna Melandri, Aurora Ramazzotti, Jessica Giorgia Senesi, Giorgia Soleri, Margherita Vicario, Antonella Viola, fotografate da Roberto Caccuri.

Impatto è la parola del Tempo delle Donne 2022. Perché questa stagione di pandemia, di bombe, di crisi economica e politica ci chiama a interrogarci su quale sia l’eredità che, adesso, vogliamo affidare alle generazioni più giovani.” - spiega Barbara Stefanelli (nell foto), vicedirettrice vicaria di Corriere della Sera - “Rifletteremo sul nostro impatto indagando attraverso 5 grandi aree. Ambiente, lavoro, identità, equità, politica. Fortissimo è il desiderio di innovazione nei sistemi democratici. Noi ripartiamo dalla nostra idea che libertà è partecipazione al cambiamento”.

Di questo e molto altro indagherà dal 9 all’11 settembre a Triennale Milano e lunedì 12 all’Università degli Studi di Milano la nona edizione dell’evento di Corriere della Sera nato da un’idea de la27esimaOra. Con la collaborazione di Human Foundation, Università degli Studi di Milano e Valore D, e insieme alle giornaliste e ai giornalisti del quotidiano di via Solferino e a centinaia di prestigiosi ospiti italiani e internazionali del mondo della cultura, delle istituzioni, della società civile, dell’impresa e dell’universo artistico e dello sport, un ricco palinsesto di incontri, dibattiti, masterclass, performance artistiche, disponibili anche in diretta streaming su corriere.it e sui social de La27esimaOra, di Corriere della Sera e iO Donna, dove gli utenti potranno contribuire con gli hashtag #tempodelledonne e #TDD2022.

Ulteriori informazioni e palinsesto, in continuo aggiornamento, sono disponibili su www.iltempodelledonne.it. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti, per le Masterclass previa iscrizione obbligatoria.

Riservata ai soli abbonati digitali di Corriere della Sera la “Premium Experience”, che offrirà a un numero limitato di lettori la possibilità di vivere le tre serate dell’evento da protagonisti.

Anche per l’edizione 2022 Il Tempo delle Donne vede al suo fianco importanti aziende e istituzioni che hanno scelto di essere partner dell’evento, alcune fin dalla prima edizione, contribuendo attivamente allo sviluppo del palinsesto con idee, storie, progetti: Vodafone Italia - Main Partner; Banco BPM, Conai, IVI, L’Oréal Paris con il progetto Stand Up, Oroblù I LYCRA®, Roche, Yves Saint Laurent con il programma Abuse is not Love – Partner; Cassa Depositi e Prestiti - Partner Istituzionale. Radio Popolare è radio ufficiale dell’evento.

La campagna multimediale de il Tempo delle Donne 2022 è realizzata da CairoRCS Media e pianificata sui mezzi RCS e Cairo Editore e nelle principali stazioni bus e metro di Milano attraverso il circuito Telesia.