Evento pubblico
In occasione dell'80° edizione di Pitti Immagine nasce la manifestazione Firenze & Fashion
A testimonianza dell’impegno costante nel raccontare la moda maschile e nel cogliere le tendenze del settore, le testate del Gruppo RCS in collaborazione con il Comune di Firenze e Pitti Immagine, hanno pensato di regalare ai cittadini di Firenze, ai turisti e addetti al settore un programma di eventi che animeranno il centro della città. A partire dai negozi che resteranno aperti fino a mezzanotte per offrire un’opportunità di shopping diversa e coinvolgente grazie anche al concorso sulle vetrine dedicate al tema del viaggio, in sinergia con Pitti Immagine.
Firenze & Fashion non è soltanto moda, ma anche cultura e spettacolo. Grazie all’impegno della Direzione Cultura del Comune di Firenze, ci sarà l’apertura gratuita serale del Museo di Palazzo Vecchio, mentre Piazza della Repubblica, con il lavoro di squadra delle testate RCS Corriere della Sera, Sette, Io Donna, Style Magazine, La Gazzetta dello Sport, Sportweek, Max e Urban, si animerà di sera con uno spettacolo di suoni, luci e colori. Il pubblico potrà godere di una suggestiva performance di danza aerea, di un’installazione di video architettura e un concerto di musica live con un artista di fama, Noemi. Un regalo alla città di Firenze che ospita la più importante fiera del settore maschile diventata negli ultimi anni un laboratorio di ricerca e innovazione. Un omaggio al sistema moda che è un elemento trainante per l’economia del paese.

A supporto della manifestazione sono intervenute altre testate del Gruppo RCS che hanno messo al servizio del progetto il loro know how. Case da Abitare ha curato il format della comunicazione e la pubblicazione della guida all’evento insieme a Dove con uno speciale sulla città di Firenze e dintorni.
La guida è anche in versione digitale: una'app gratuita sull’Apple Store, un’applicazione Android e in formato pdf scaricabile dal sito dedicato all’evento www.firenzeandfashion.rcs.it, sul quale si potranno trovare tutti i dettagli del programma, la mappa interattiva della città con la segnalazione dei negozi che aderiscono ed il canale di e-commerce @shop Firenze&Fashion, una vetrina virtuale in cui gli utenti potranno acquistare ad un prezzo dedicato i prodotti di abbigliamento dei più prestigiosi brand che saranno protagonisti della notte della moda fiorentina.
Main sponsor è Vodafone che, oltre ad un ruolo di primo piano nelle animazioni in piazza della Repubblica, coinvolgerà tutti i punti vendita Vodafone One della città con una creatività dedicata a Firenze. Maggiori dettagli saranno presenti nella guida.

