Evento pubblico
'In prima fila contro il diabete', a Viareggio con Takeda
Il 25 settembre inizia il tour, promosso da Takeda, 'In prima fila contro il diabete' che durerà fino a dicembre 2010. Un talk-show itinerante che affronta in modo nuovo e interattivo il tema del controllo del diabete.
L'iniziativa 'TakeCare Diabete sotto controllo', campagna di informazione e di sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione del diabete, va in tour.

La prima tappa di 'In prima fila contro il diabete', si svolge a Viareggio il 25 settembre 2010, nell'ambito del Festival della Salute, dalle ore 19.30, Al Grand Hotel Principe di Piemonte, Piazza Puccini 1.
Le serate, in programma in varie città d'Italia fino a dicembre, si svolgeranno alternando dibattiti tra medici, pazienti ed esperti a momenti di intrattenimento con contributi dal mondo del cinema, del teatro e della poesia legati per esempio al cibo, alla dieta e allo stile di vita.

La conduzione è affidata a Franco Di Mare con la collaborazione del cabarettista Pierfrancesco Poggi.
L'iniziativa è promossa dalla casa farmaceutica Takeda, la più grande azienda farmaceutica giapponese e fra le prime del mondo.
Interverranno il dottor Edoardo Mannucci, direttore Agenzia Diabetologica, Azienda ospedaliero-universitaria Careggi Firenze; Roberto Cocci, presidente Federazione regionale associazioni Toscana diabetici; dottor Mauro Ruggeri, presidente SIMG (Società Italiana di medicina generale) regione Toscana.
Gli incontri sono aperti al pubblico, prenotando al numero di telefono 0516493982 da lunedì a venerdì negli orari 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00.