Evento pubblico

In Valmalenco si impara a surfare sulla neve con i campioni dello snowboard

In occasione dell'evento, la Valmalenco mette a disposizione del pubblico pacchetti soggiorno comprensivi di skipass e Snow-camp training per gruppi, famiglie e classi scolastiche.

Dal 13 al 16 marzo 2008 la Valmalenco (SO) ospiterà le finali di Coppa del Mondo FIS di Snowboard e Freestyle. Vero paradiso per gli snow-surfers, la Valmalenco si presenterà come la più 'giovane' delle valli lombarde, perché ospiterà le prossime finali dei mondiali di Snowboard e Freestyle, sport invernali 'estremi' da poco inseriti nella Coppa del Mondo, praticati da giovanissimi che arrivano da contest internazionali e fanno dell’abilità tecnica e della creatività le loro uniche regole in evoluzioni da brivido.
In Valmalenco vette famose come il Bernina, il Pizzo Scalino, il Disgrazia, amate dagli alpinisti di tutto il mondo, costituiscono lo splendido scenario sul quale gareggeranno gli snowboarders più spericolati.

Neve naturale e programmata per sciare fino a tarda primavera, con impianti di risalita al top - tra i quali spicca la Snow Eagle, una delle più grandi funivie del mondo,-  accoglieranno durante la settimana dei mondiali anche tutti quei ragazzi che vogliono imparare a snowboardare e saranno gli stessi atleti a rivelare tecniche e segreti per surfare al meglio sulla neve.

La Valmalenco mette a disposizione del pubblico pacchetti soggiorno comprensivi di skipass e Snow-camp training per gruppi, famiglie e classi scolastiche.

Per informazioni consultare i siti www.cuoredivaltellina.itwww.valmalenco.it