Evento pubblico

Inaugura 'I cento volti di Milano' con un 'Furto d'autore'

La mostra è organizzata da Artgallery con il contributo di Altavia, Carta e Matita e Maple Bank. Nel corso dell'inaugurazione, la compagnia RodenBros Entertainment ha animato la serata con lo spettacolo 'Furto d’autore'.

mostra.JPG
'I cento volti di Milano'
è una mostra fotografica di Claudio Gilardoni, esponente della street photography milanese. L’esposizione, che verrà inaugurata questa sera alle 19, presenta 100 scatti fotografici di persone riprese casualmente per le strade di Milano. Il risultato è un suggestivo mosaico che presenta una metropoli internazionale, multietnica, dinamica, un grande centro culturale europeo.

La mostra, che resterà aperta al pubblico sino all'8 dicembre 2008, vuole rendere omaggio al cuore pulsante della metropoli, e viene presentata presso il Negozio Civico della Fondazione Chiamamilano, uno spazio di aggregazione che offre gratuitamente ai cittadini servizi e informazioni su tutto ciò che riguarda il vivere a Milano.

La mostra è organizzata dall'associazione no-profit Artgallery, grazie al contributo di Altavia, Carta e Matita e Maple Bank. La serata sarà animata dalla compagnia artistica teatrale RodenBros Entertainment con lo spettacolo 'Furto d’autore'.
mostra2.JPG
Lo spettacolo sarà completamente immerso nella mostra, su un palco immaginario che verrà costruito durante la stessa esibizione. Unica scenografia è un carrello: scarno, freddo, cigolante e dal sapore urbano, quotidiano. Tre artisti. Nessuna storia. Solo ruoli, antagonisti. Nessun messaggio. Solo un quarto d'ora per divertirsi a ritmo di musica e abilità circensi, liberi dalle tecnologie del pensiero articolato.

Il Negozio Civico è uno spazio di 150 mq in Largo Corsia dei servi 11, nel cuore di Milano. È un luogo aperto di partecipazione per i cittadini, uno spazio libero a disposizione per tutte le associazioni, comitati o gruppi che necessitano di uno spazio per riunirsi, farsi conoscere e proporre attività, progetti, laboratori, eventi, il tutto gratuitamente e orientato al miglioramento della qualità della vita nella nostra città.

Il nucleo promotore di Chiamamilano è costituito da: Milly Moratti, Massimo Moratti, Marina Spadafora, Nico Colonna, Stefano Boeri, Carlo Paris, Guido Rossi, Francesca Luchi, Virginio Colmegna, Giacomo Leva, Lella Costa, Gino Rigoldi, Marco Roberto Cabassi, Chicca Nicoletti, Pierfrancesco Barletta.