Evento pubblico
Jack Daniel's lancia una serie di iniziative natalizie volte ad arricchire la campagna multicanale
Le feste più attese sono più vicine che mai e anche quest’anno Jack Daniel’s ha in programma una serie di iniziative natalizie che arricchiscono una campagna a 360° che unisce esperienze on e off trade e che coinvolgerà il pubblico con sorprese uniche e indimenticabili.
Da lunedì 2 a domenica 15 dicembre, l’iconico whiskey made in Tennessee torna in Largo Cairoli a Milano con una pensilina addobbata con ghirlande, luci e vetrofanie dedicate che permetterà ai visitatori di ricevere in regalo due gadget brandizzati: durante la prima settimana il cadeau da collezione sarà la pallina di Natale Old N.7 che aggiungerà un tocco unico al tradizionale albero natalizio; da lunedì 9, invece, è tempo di impacchettare i propri doni con i fogli di carta da regalo che daranno un twist rock ad ogni presente (entrambi i cadeau sono realizzati in materiale riciclato al 100% e sono disponibili fino a esaurimento scorte).
Non solo la brand shelter di Largo Cairoli: la pallina si potrà avere anche recandosi presso uno dei quattro totem digitali posizionati nelle zone centrali e con maggiore affluenza della città, pensati per permettere a sempre più persone di entrare nello spirito delle feste con il tocco made in Jack Daniel’s. E poi, in 8 tra i migliori locali milanesi (Dirty, Chinese Box, Nik’s&CO, Sofà, Lacerba, Opera33, Blues Bikers e BOB), da lunedì 2 a domenica 15 dicembre, gli amanti del buon bere avranno l’opportunità di conquistare la pallina dopo aver gustato il Jingle Jack.
Ogni locale proporrà una variante unica del cocktail, creata appositamente per l’occasione dai propri bartender (per scoprire i locali partecipanti all’iniziativa, basterà scansionare il QR code presente sulla pensilina in Largo Cairoli o sui totem digitali).
Dal 3 al 30 dicembre inoltre, un tram completamente brandizzato Jack Daniel’s animerà le vie di Milano, amplificando la magia del Natale. Il tram sarà protagonista anche di un fake OOH su Instagram con una valanga di palline di Natale virtuali che “invaderanno” Largo Cairoli, fungendo da amplificatore per il tram “vero”.
Sul digital, il Natale Jack Daniel’s include contenuti a tema gifting su piattaforme come Spotify, YouTube, Teads e Twitch, così come FOB banners su Amazon.
Non mancherà un’ampia copertura OOH nelle città di Roma, Napoli e Catania. Sull’off trade, infine, saranno coinvolti oltre 1.200 punti vendita in tutta Italia, con promozioni dedicate e visibilità extra grazie a 600 isole promozionali e installazioni DOOH in 28 centri commerciali.
La pianificazione di tutte le attività è a cura di Spark Foundry. La brand shelter e i totem Jack Daniel’s sono realizzati in collaborazione con IGPDecaux.