UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a Milano

Il brand ha portato a Milano il progetto natalizio "La Bellezza del Natale", trasformando il claim "Tu vali" in un'installazione elegante. Il fulcro è un maestoso albero di oltre 13 metri ispirato all'atmosfera parigina. L'albero è stato acceso il 9 dicembre con un evento pubblico di empowerment condotto da Giulia Salemi.

L’installazione nasce dall’idea di trasformare la forza evocativa dell’iconico claim “Tu vali” in un’architettura elegante e accogliente, capace di dialogare con il tessuto urbano e arricchirlo con la tipica raffinatezza francese. Per la progettazione e la produzione del suo primo progetto natalizio on-field, L’Oréal Paris si è affidata a Jungle, che dopo essersi aggiudicata la gara ha tradotto l’universo identitario del brand in un grande abete classico e maestoso collocato nell’angolo di Piazza San Babila affacciato su Corso Venezia.

Il concept visivo trae ispirazione dai cofanetti esclusivi della collezione “Le Voyage Enchanté”, scrigni che richiamano grandi finestre bianche affacciate sul panorama parigino: attraverso queste finestre si apre un viaggio nel mondo della bellezza L’Oréal Paris, fatto di città magiche, luci e atmosfere da fiaba.

L’albero di Piazza San Babila diventa così un percorso visivo tra Milano e Parigi, svettando sulla piazza con un’altezza di più di 13 metri.

L’accensione ufficiale dell’albero è avvenuta nella serata di martedì 9 dicembre, con un evento speciale aperto alla cittadinanza pensato per coinvolgere talent, creators e tutta la community L’Oréal Paris. La serata - condotta da Giulia Salemi - ha portato in scena i valori dell’empowerment con una performance sviluppata dalla coreografa e movement designer Macia Del Prete, oltre ad un dj set di Catherine Poulain pensato per sottolineare l’anima festosa e contemporanea del brand. Durante l’evento sono stati distribuiti cioccolata calda e candy cane al pubblico presente in piazza, per trasformare l’accensione in un momento di condivisione e sorpresa.

La Bellezza del Natale” è il nome del progetto e dell’installazione che, partendo dal cuore di Milano, si estende anche ai quartieri periferici della città. L’iniziativa ha previsto infatti il posizionamento di due ulteriori alberi di Natale in Piazza Costantino, nel quartiere Crescenzago, e in Piazza Tina Modotti, nel quartiere Santa Giulia.

Credits

Agenzia: Jungle
Client Director: Lorenzo Fabbri
Project Supervisor: Valentino Riccio
Account Executive: Annachiara Parenti
Creative Director: Anna Federica Ferrara, Roberta Galbusera
Graphic Designer: Giorgio Rossano
3D Artist: Alessandro Corradini
Producer: Francesco Gilardi