Evento pubblico

Key Frame Events festeggia il grande successo dell’Egnazia Tri. L’agenzia di eventi ha curato l’organizzazione delle due gare più suggestive nel panorama del Triathlon

Il know how dell’agenzia, che conta un team di professionisti che si occupano di eventi field, virtuali e ibridi, si fonda su esperienza, creatività, innovazione e costante aggiornamento sui trend del momento, con l’obiettivo di generare esperienze uniche che rimangono per sempre nel ricordo di chi le vive.

Key Frame Events, agenzia specializzata nell’ideazione e nella produzione di eventi con sede a Milano e Roma e partner in tutto il mondo, ha curato – per il quarto anno consecutivo – la realizzazione dell’Egnazia Tri, l’iconico evento di Triathlon a Savelletri di Fasano, provincia di Brindisi, in collaborazione con Borgo Egnazia e FITRI. Un evento sportivo che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo e che ha coinvolto numerosi partner e un team dedicato di professionisti di sport marketing.

Il know how di Key Frame, che conta un team di professionisti che si occupano di eventi field, virtuali e ibridi, si fonda su esperienza, creatività, innovazione e costante aggiornamento sui trend del momento, con l’obiettivo di generare esperienze uniche che rimangono per sempre nel ricordo di chi le vive.

L’agenzia ha curato la direzione, il coordinamento e la produzione dell’evento sportivo, celebrando la natura, il mare e l’ospitalità del territorio. La prima edizione nel 2019, poi nel 2020, 2021 e infine nel 29 ottobre 2022, il cui successo è stato sancito dalla presenza di 800 partecipanti che hanno preso parte a due delle gare più attese nel panorama del triathlon: il Campionato Italiano di Medio FITRI 2022 e staffetta (nuoto 1,9 km; bici 90 km; corsa 21 km), e il Campionato Olimpico Gold e staffetta (nuoto 1,5 km; bici 40 km; corsa 10 km). Due percorsi con distanze diverse ma panorami ugualmente mozzafiato.

Numeroso ed entusiasta il pubblico che ha avuto l’occasione di partecipare e rimanere affascinato dalle performance degli atleti coinvolti, provenienti da tutta Italia. Un appuntamento spettacolare dove impegno, sfida e disciplina sono state le parole d’ordine per due competizioni che hanno generato un grande interesse non solo da parte degli appassionati della disciplina, ma anche dai turisti che curiosi hanno seguito i campioni italiani lungo tutto il percorso.

Il successo di Egnazia Tri è stato possibile anche grazie a importanti aziende e istituzioni che hanno scelto di essere brand partner dell’evento contribuendo attivamente allo sviluppo del palinsesto.