Evento pubblico

La Calabria balla a passo di Mambo: il portal system open source patrocinato da Assodigitale

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Oristano, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria e di Assodigitale, il 22 e il 23 novembre prossimi il palazzo del Consiglio Regionale sarà cornice del terzo MamboDay italiano.

A un anno di distanza dall’edizione di Venezia, torna il MamboDay italiano, l’evento nazionale dedicato agli utenti di Mambo e rivolto sia agli utilizzatori più esperti sia a quelli che vorrebbero avvicinarsi per la prima volta al portal system open source.MamboArticolo.JPG
Mambo, infatti, è un software gratuito che consente a chiunque di poter creare e gestire portali web anche complessi. I suoi punti di forza sono la semplicità d’uso, il supporto di un’ampia comunità internazionale di volontari e ben 2 milioni di installazioni nel mondo.

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Oristano, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria e di Assodigitale, il 22 e il 23 novembre prossimi il palazzo del Consiglio Regionale, a Reggio Calabria, sarà cornice del terzo MamboDay italiano.

“Assodigitale - ha dichiarato Michele Picara Manganelli, presidente di Assodigitale - da anni utilizza Mambo per il proprio portale istituzionale con ottimi risultati; per questo siamo orgogliosi di essere tra i promotori ufficiali di questo importante evento” . “Il successo delle precedenti edizioni - continua Manganelli - è la migliore premessa per due intense giornate di approfondimento, tanto per gli addetti ai lavori quanto per i semplici curiosi”.