Evento pubblico
La Gazzetta dello Sport e i Mondiali, un anno dopo
Il 9 luglio compie un anno la Coppa del Mondo conquistata a Berlino. La Gazzetta dello Sport ha preparato per i suoi lettori una serie di iniziative, per celebrare una nuova grande festa del calcio.
Innanzitutto La Gazzetta dello Sport organizza il 9 luglio uno straordinario open-day accogliendo per un giorno nella sede del giornale, in via Solferino a Milano, il simbolo stesso del trionfo azzurro, messo a disposizione da FIGC: la Coppa del Mondo. Durante tutta la giornata i tifosi avranno l'eccezionale opportunità di essere fotografati con il mitico trofeo nella sede della 'rosea'. Un'occasione veramente esclusiva, alla quale potranno accedere solo e unicamente i lettori che si saranno prenotati telefonicamente al numero pubblicato venerdì e sabato sul quotidiano (fino a esaurimento posti).
Gli appuntamenti editoriali in edicola iniziano con sabato 7 luglio: un numero monografico di Sportweek da collezione, "Un anno dopo TUTTO (ancora) VERO", per rivivere le partite, i retroscena, le emozioni di quelle grandi giornate, con fotografie, servizi e interviste. Su Sportweek, gli Azzurri raccontano come è cambiata la loro vita dopo il trionfo, il ministro Melandri spiega come la Coppa ha aiutato lo sport italiano, Zidane parla del suo primo anno senza calcio, Marcello Lippi, intervistato da Candido Cannavò, commenta la 'festa a metà', mentre il nuovo tecnico Donadoni fa il suo bilancio. Lo fa anche Sportweek, analizzando questi dodici mesi sotto il profilo dello sport, ma non solo.
Secondo appuntamento in edicola, lunedì 9 luglio, con uno speciale di 24 pagine in regalo per tutti i lettori della 'rosea'. "Campioni del mondo 2006 un anno dopo" ripercorre l'impresa della Nazionale ai Mondiali di Germania, e scalda i muscoli ai lettori in vista delle prossime scadenze dell'Europeo.
Terza occasione da cogliere in edicola, la Special Edition del Pallone Mondiale 2006, con tecnologia Teamgeist di adidas appositamente creata da La Gazzetta dello Sport. Il pallone sarà in vendita insieme al quotidiano al prezzo aggiuntivo di 19,99 euro, accompagnato da un carnet di cinque buoni per ritirare copie omaggio del giornale.
Le celebrazioni proseguono per quattro giorni ancora: da martedì 10 luglio a venerdì 13 La Gazzetta dello Sport regalerà le prime pagine originali delle quattro edizioni che hanno celebrato le vittorie della Nazionale ai Mondiali. La copia del 1982 sarà impreziosita dalla firma di Bearzot, la copia del 2006, che fece volare il quotidiano oltre i due milioni di copie, da quella di Lippi.