UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Evento pubblico

La mascotte di Gardaland in gemellaggio con i 'Dinosauri'

Nell'attesa dell'apertura di una nuova area tematizzata ancora top secret, ambientata al polo nord e che avrà come protagonista il mammut, il celebre drago Prezzemolo partecipa a una mostra dedicata agli animali estinti.

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, il primo parco divertimenti italiano, sarà protagonista di un inusuale evento: un gemellaggio con dei dinosauri a grandezza reale, esposti all’omonima mostra attualmente visitabile alla Fiera di Cremona.
nyt.JPG
La mostra 'Dinosauri' è un grande progetto scientifico curato dal Natural History Museum di Londra, con il supporto di Kokoro Dreams, il gigante giapponese dei robot che ha costruito i modelli. Si tratta di una proposta che vede convivere, in un allestimento di effetto, grandi modelli animati e modelli statici (il più grande arriva a 12 metri di lunghezza per 4 di altezza), teste animate, repliche, attività interattive con indagini scientifiche e scavi virtuali.

Con una colonna di dieci tir sono arrivati da Londra a Cremona gli enormi bestioni che fino al 25 marzo popoleranno il quartiere fieristico in una mostra che è all’insegna dell’interattività e della spettacolarità, per stimolare interessi scientifici e culturali anche nei più piccoli. Il singolare appuntamento è stato organizzato dall’APIC (Associazione Promozione Iniziative Culturali) della Provincia di Cremona, in collaborazione con la Regione Lombardia.

Prezzemolo, quale testimonial del Parco Divertimenti n.1 in Italia, nonché ambasciatore del concetto di edutainment, non poteva mancare a questo progetto scientifico-spettacolare che presenta le più verosimili riproduzioni dei grandi animali ormai estinti.
Il legame con il parco gardesano è presto spiegato: a Gardaland, con l’apertura stagionale del 19 maggio, sarà presentata una nuova imponente attrazione destinata agli onori della cronaca. Si tratta di una nuova area tematizzata ancora top secret, ambientata al polo nord e che avrà come protagonista un animale gigante: il mammut, anche lui inesorabilmente estinto. La sorpresa sarà svelata solo all’apertura del parco, prevista per il 19 marzo.
Nell’attesa, all’interno della mostra dei dinosauri di Cremona, una speciale postazione internet permetterà di collegarsi al sito web di Gardaland per poter 'spiare' le prime informazioni che trapelano dalla base artica.

Il simbolico gemellaggio tra i dinosauri di Cremona ed il Mammut di Gardaland, sarà vivacizzato dalla visita di Prezzemolo alla mostra cremonese, prevista per venerdì 1 febbraio.
La mascotte di Gardaland sarà accolta dal Presidente della provincia di Cremona Giuseppe Torchio e dall’Assessore Provinciale alla cultura Denis Spingardi.