Evento pubblico
La Social Spa dell’Astoria Park Hotel in bio-crociera per Swap Vacanze
La tre giorni milanese organizzata da Atelier del Riciclo vedrà protagonista il prestigioso centro benessere dell’hotel rivano, con i suoi trattamenti realizzati con prodotti di bellezza naturali ed eco-compatibili.
Sarà un battello in navigazione sul Naviglio l’ambientazione dei bio-massaggi proposti dalla Social Spa dell’Astoria Park Hotel di Riva del Garda nell’ambito dell’evento Swap Vacanze, previsto dal 10 al 12 giugno a Milano tra la sede dell’Atelier del Riciclo e le imbarcazioni di Navigli Lombardi in navigazione sul fiume.
Oltre 500 metri quadrati di benessere costituiscono la Social Spa dell’Astoria Park Hotel di Riva del Garda: caratterizzata dal forte legame con il territorio nel quale sorge, proprio grazie ai prodotti naturali più preziosi del Garda Trentino è in grado di proporre trattamenti rigeneranti di alto livello ed eco-compatibili. Il centro benessere ha realizzato, infatti, una linea di cosmetici di alta qualità per la cura e la bellezza del corpo utilizzando le naturali proprietà di olivi e limoni, una delle molte ricchezze della zona.
In linea con il sempre più diffuso atteggiamento di attenzione e sensibilità per l’ambiente, la spa dell’hotel rivano si caratterizza per un desiderio di vivere meglio in un ambiente migliore, nella ricerca di una qualità di vita ispirata a concetti come “naturale”, “olistico”, “verde” ed “ eco-sostenibile”. L’Astoria Park Hotel, d’altra parte, con la sua certificazione Ecolabel ha fatto propri da tempo i valori del rispetto dell’efficienza energetica e del basso impatto ambientale.
Chi vuole farsi coccolare dai trattamenti biologici della Social Spa dell’Astoria Park Hotel non può perdersi il prossimo appuntamento al quale il centro benessere parteciperà, Swap Vacanze: firmata Atelier del Riciclo, è la prima kermesse del baratto dedicata al viaggio e al turismo sostenibile. L’evento si svolge in tre giorni, durante i quali sarà possibile scambiare tutto quello che fa estate: dalla casa in riviera al posto in barca a vela fino al pareo o al costume da bagno. Il moving party tra terra e acqua nel cuore della Milano creativa è stato ideato per scoprire le eco-opportunità di un turismo leggero sul portafoglio e sull’ambiente.
SWAP Vacanze è un serbatoio di idee che vuole dare a tutti l’opportunità di partire per una vacanza diversa, creativa, economica e divertente: dallo scambio-casa alla condivisone degli itinerari, fino ad arrivare al car e boat sharing, l’evento di Atelier del Riciclo guarda alle vacanze con un occhio all’ambiente e uno alla moda. Nei tre giorni, infatti, oltre a scambiare i propri “beni vacanza”, si potranno conoscere le proposte green di tour operator ed enti del turismo, si sperimenteranno forme di “movimento dolce” (come la navigazione sul Naviglio) e l’uso di mezzi di trasporto ad emissioni zero. Inoltre, si potrà decidere anche quello che si metterà in valigia, dal costume al pareo agli accessori, tutto in scambio, senza spendere nemmeno un euro.
L’appuntamento è previsto per il 10, 11 e 12 giugno dalle 18 alle 22.30 circa tra l'Ecoconcept Store di Atelier del Riciclo (via Casale 3/a) e i battelli messi a disposizione da Navigli Lombardi per una mini-crociera sul Naviglio.