Evento pubblico
Lancia EcoChic e Urban: una micro rivoluzione ecologica per Milano
L’unione tra le due realtà, da sempre attente al mondo dei giovani, ai nuovi trend, ai consumi e all’ambiente, ha dato vita a un progetto speciale ad opera del 'guerilla gardener' Steve Wheen, che ha creato degli spazi di verde in miniatura tra le vie del Fuori Salone.
La tanto attesa Design Week di Milano è ormai giunta al termine e, come ogni anno, le vie dei quartieri storici del capoluogo lombardo si sono trasformate in luoghi dove respirare le nuove tendenze, dove design, arte e moda si intrecciano. Per questa edizione 2012, l’unione tra due realtà, da sempre attente al mondo dei giovani, ai nuovi trend, ai consumi e all’ambiente, hanno dato vita a un progetto speciale, che ha suscitato lo stupore di chi la scorsa settimana ha calpestato il pavé delle vie calde del Fuori Salone.

La prima è Lancia, il brand automobilistico che da tempo ormai sostiene il talento in ogni sua forma, e che con la sua gamma eco-chic ha dato il via alla produzione di vetture a basse emissioni, rinnovando l’attenzione all’ambiente e allo spirito ecologico. E poi Urban, il free magazine a vocazione cosmopolita che intercetta i fermenti creativi nelle città del mondo. Questi i due mecenati d’eccezione che hanno chiamato a rapporto il giovane talento Steve Wheen per colorare di freschezza e speranza Milano.
E così, spazi di verde in miniatura hanno invaso la città, riuscendo a fermare milanesi e turisti, sempre di corsa, e farli sorridere. Delle vere e proprie rotture con il grigio dell’asfalto o del marciapiede.
Il performer australiano, da poco residente a Londra, si autodefinisce un 'guerilla gardener'. Alla domanda su cosa sia un guerilla gardener risponde: “A me piace semplicemente stare all’aperto e creare piccoli giardini nei buchi delle strade. Quello che tento di fare è trasformare qualcosa che non è molto bello in qualcosa che lo è di più. Insomma, cerco di creare piccoli momenti di felicità”.
“A Urban crediamo fermante che la natura sia nel futuro delle città – ha dichiarato Alberto Coretti, Direttore di Urban – In attesa che questo accada abbiamo pensato che sarebbe stato grande anticipare la tendenza in piccolo, riuscendo a portare il guerrilla gardener Steve Wheen a Milano per una performance durante il Salone del Mobile. Siamo contenti di esserci riusciti e che Lancia abbia condiviso con noi, attraverso questo progetto, anche una visione del mondo”.
Tutte le foto delle creazioni del performer e il video del 'making of' sono raggiungibili dalla sezione dedicata al progetto sul sito www.lanciaecochic.it , dove è disponibile anche l'esclusiva video intervista che Lancia ha realizzato a Steve per dare voce al suo talento.

La prima è Lancia, il brand automobilistico che da tempo ormai sostiene il talento in ogni sua forma, e che con la sua gamma eco-chic ha dato il via alla produzione di vetture a basse emissioni, rinnovando l’attenzione all’ambiente e allo spirito ecologico. E poi Urban, il free magazine a vocazione cosmopolita che intercetta i fermenti creativi nelle città del mondo. Questi i due mecenati d’eccezione che hanno chiamato a rapporto il giovane talento Steve Wheen per colorare di freschezza e speranza Milano.
E così, spazi di verde in miniatura hanno invaso la città, riuscendo a fermare milanesi e turisti, sempre di corsa, e farli sorridere. Delle vere e proprie rotture con il grigio dell’asfalto o del marciapiede.
Il performer australiano, da poco residente a Londra, si autodefinisce un 'guerilla gardener'. Alla domanda su cosa sia un guerilla gardener risponde: “A me piace semplicemente stare all’aperto e creare piccoli giardini nei buchi delle strade. Quello che tento di fare è trasformare qualcosa che non è molto bello in qualcosa che lo è di più. Insomma, cerco di creare piccoli momenti di felicità”. “A Urban crediamo fermante che la natura sia nel futuro delle città – ha dichiarato Alberto Coretti, Direttore di Urban – In attesa che questo accada abbiamo pensato che sarebbe stato grande anticipare la tendenza in piccolo, riuscendo a portare il guerrilla gardener Steve Wheen a Milano per una performance durante il Salone del Mobile. Siamo contenti di esserci riusciti e che Lancia abbia condiviso con noi, attraverso questo progetto, anche una visione del mondo”.
Tutte le foto delle creazioni del performer e il video del 'making of' sono raggiungibili dalla sezione dedicata al progetto sul sito www.lanciaecochic.it , dove è disponibile anche l'esclusiva video intervista che Lancia ha realizzato a Steve per dare voce al suo talento.

