Evento pubblico
'Le Piazze della Salute', l'evento itinerante è a firma MenCompany
MenCompany prosegue il suo percorso di collaborazione con le istituzioni creando, per il Comune di Milano, l’evento itinerante 'Le Piazze della Salute'. Il progetto, costruito a quattro mani con l’Assessorato alla Salute, proseguirà fino al 12 dicembre. Il piano di comunicazione, integrato e multicanale, ha un valore di 150.000 euro.
È a firma MenCompany il progetto 'Le Piazze della Salute', con il quale l'agenzia guidata da Nicola Corricelli prosegue il progetto di collaborazione con il Comune di Milano incentrato sui temi della salute e della prevenzione. L'evento itinerante, che parte il 10 settembre e termina il 12 dicembre percorrendo vie e piazze del capoluogo lombardo, è stato presentato stamattina in Piazza Scala (nella foto) alla presenza dell'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna e del presidente del Consiglio Comunale di Milano, Manfredi Palmeri.

'Le Piazze della Salute' vede la collaborazione di aziende ospedaliere, enti, associazioni, fondazioni, ordini professionali, farmacie comunali del Gruppo Admenta e quelle private di Federfarma e con il patrocinio della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi e di Farmindustria.
L’idea nasce dalla necessità di sensibilizzare la città e i suoi city-user sulle problematiche relative ai grandi temi della salute, della sanità, del benessere psicofisico e della cura di sé, attivando risorse qualificate che informino e inducano cambiamenti negli stili di vita dei soggetti coinvolti, diffondendo e promuovendo una vera 'cultura della salute' e della prevenzione.
'Le Piazze della Salute', attraverso l’erogazione gratuita di servizi, screening, test e attività di counselling relative ad aree tematiche diverse, costruisce un’agenda di appuntamenti a carattere itinerante, in grado di raggiungere tutte le nove zone della città (il dettaglio nel pdf allegato) con particolare riguardo alle aree più disagiate.
MenCompany si conferma, quindi, partner del Comune di Milano, coordinandone l’attività con un ruolo centrale nell’organizzazione e nella produzione del progetto. L'agenzia si è anche occupata della ricerca degli sponsor. In prima linea, quest'anno, Novartis, Named, Nycomed, Abbott e Takeda.
Per raggiungere il maggior numero possibile di persone, e in pieno stile MenCompany, è stato allestito un truck dotato di studi attrezzati che si sposterà in diverse piazze, dal centro alla periferia, offrendo, per tutto il periodo di attività, controlli medici e consulenze personalizzate.

A supporto del programma e per effettuare una comunicazione territoriale completa nei confronti della cittadinanza, MenCompany e il Comune di Milano hanno studiato un piano di comunicazione del valore di circa 150.000 euro (escluse le pr) che tocca: circuito delle affissioni comunali, sito, quotidiani, free press, inserti e speciali sul tema Salute, urban screen in Piazza Duomo (due passaggi all'ora dalle ore 6 alle 2 del mattino), televideo (solo testo), circuito Telesia (solo testo a scorrere), radio locali e nazionali (Rtl).
Chiara Pozzoli
'Le Piazze della Salute' vede la collaborazione di aziende ospedaliere, enti, associazioni, fondazioni, ordini professionali, farmacie comunali del Gruppo Admenta e quelle private di Federfarma e con il patrocinio della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi e di Farmindustria.
'Le Piazze della Salute', attraverso l’erogazione gratuita di servizi, screening, test e attività di counselling relative ad aree tematiche diverse, costruisce un’agenda di appuntamenti a carattere itinerante, in grado di raggiungere tutte le nove zone della città (il dettaglio nel pdf allegato) con particolare riguardo alle aree più disagiate.
MenCompany si conferma, quindi, partner del Comune di Milano, coordinandone l’attività con un ruolo centrale nell’organizzazione e nella produzione del progetto. L'agenzia si è anche occupata della ricerca degli sponsor. In prima linea, quest'anno, Novartis, Named, Nycomed, Abbott e Takeda.
Per raggiungere il maggior numero possibile di persone, e in pieno stile MenCompany, è stato allestito un truck dotato di studi attrezzati che si sposterà in diverse piazze, dal centro alla periferia, offrendo, per tutto il periodo di attività, controlli medici e consulenze personalizzate.
A supporto del programma e per effettuare una comunicazione territoriale completa nei confronti della cittadinanza, MenCompany e il Comune di Milano hanno studiato un piano di comunicazione del valore di circa 150.000 euro (escluse le pr) che tocca: circuito delle affissioni comunali, sito, quotidiani, free press, inserti e speciali sul tema Salute, urban screen in Piazza Duomo (due passaggi all'ora dalle ore 6 alle 2 del mattino), televideo (solo testo), circuito Telesia (solo testo a scorrere), radio locali e nazionali (Rtl).
Chiara Pozzoli