Evento pubblico
Leader unisce cinema, arte e videogiochi
Nel corso della cerimonia, che si terrà presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, verrà premiato lo studente vincitore dell'Eidos Contest. La serata sarà impreziosita dall'intervento sul tema di Gianni Canova e di Vincenzo Lombardo.
Leader annuncia l’evento 'Kane and Lynch: Dead Men, Cinema, Arte e Videogame' che si terrà lunedì 3 dicembre presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, nel corso del quale verrà premiato il vincitore dell’Eidos Contest e verrà presentato il 'Dietro le Quinte' del videogioco.
Fil rouge della serata sarà l'analisi dei legami tra cinema e videogiochi di cui 'Kane and Lynch: Dead Men' è un chiaro esempio: molte scene del titolo, infatti, ricordano film cult come Collateral, I Soliti Sospetti e Matrix.
Ospiti d’onore dell’evento saranno Gianni Canova (nella foto sopra), preside della facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo all’università IULM di Milano, Rasmus Poulsen, direttore artistico di 'Kane and Lynch: Dead Men' per IO Interactive, società realizzatrice del videogioco e di successi come Hitman, e Vincenzo Lombardo (nella foto sotto), direttore del Virtual Reality & Multi Media Park. 
I momenti salienti dell’evento saranno la presentazione del 'Dietro le quinte del videogioco', nel corso della quale il direttore artistico di 'Kane and Lynch: Dead Men' parlerà della nascita del videogame e dei suoi particolari aspetti cinematografici, e la premiazione del vincitore del Contest, che prevedeva la realizzazione di cortometraggi ispirati alla trama del thriller. Nel corso della serata il migliore tra i cortometraggi prodotti si aggiudicherà uno stage retribuito, della durata di un mese, in Eidos UK nel reparto MKTG&PR.
La serata sarà arricchita da un intervento sull’argomento cinema e videogiochi da parte di Gianni Canova e di Vincenzo Lombardo. Infine, l’evento regalerà a tutti i suoi ospiti un'anteprima nazionale: la proiezione dei primi minuti del film Hitman, tratto dall’omonimo videogioco, che sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche dal 7 dicembre.

