Evento pubblico
La stazione metro Repubblica si trasforma in un palcoscenico per la nuova campagna del Teatro dell’Opera di Roma firmata LTM and Partners
Il Teatro dell’Opera di Roma lancia una campagna di comunicazione per promuovere i suoi spettacoli delle feste, tra cui Lo Schiaccianoci, Tosca e Il pipistrello. Un progetto che trasforma la stazione della metropolitana Repubblica in un vero e proprio palcoscenico.
“Dietro ogni sipario c’è un dono unico” - Sino al 10 gennaio, infatti, i viaggiatori che attraverseranno la stazione si imbatteranno in un’esperienza visiva, resa possibile grazie a un allestimento scenografico semplice ed elegante. La campagna, sviluppata con il concept creativo “Dietro ogni sipario c’è un dono unico: vivi e regala l’Opera”, invita il pubblico a scoprire il fascino senza tempo degli spettacoli teatrali e a regalare emozioni grazie alle Christmas Card, platinum, gold, silver, permettono di acquistare biglietti per spettacoli disponibili durante tutta la stagione 2024/25.
Una stazione che diventa teatro – La stazione metro Repubblica è stata allestita per ricordare un vero teatro. Scale, tornelli, pareti e pannelli sono stati decorati con immagini suggestive del Teatro dell’Opera, inclusi dettagli del famoso sipario rosso. Questa trasformazione invita i viaggiatori a immaginare cosa si cela oltre il sipario e ad avvicinarsi al mondo dell’opera, della danza e della musica.
La campagna è stata curata da LTM And Partners, sotto la direzione artistica di Sabina Leoni. Questo team, che si occuperà della comunicazione del Teatro dell’Opera per i prossimi tre anni, ha già lavorato a importanti progetti di comunicazione come, ad esempio, il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Teatro Stabile Nazionale del Veneto e il Festival del Cinema di Roma.
Con questa campagna, il Teatro dell’Opera di Roma non solo rinnova il suo impegno nel proporre spettacoli di livello, ma dimostra anche la sua capacità di avvicinare il teatro al grande pubblico, trasformando ogni viaggio in metropolitana in un momento di bellezza e ispirazione.