Evento pubblico

Marianna Masciolini in mostra a Torino

L'artista umbra partecipa al progetto '5 artisti in gioco per il design' con una mostra personale e con la lampada 'Desiderio', omaggio a Torino WDC 2008, alla galleria Dentro&Fuori di Torino.

masciolini.JPGInaugura il 19 giugno alle 18.30 alla galleria Dentro&Fuori di Torino la personale della giovane artista umbra Marianna Masciolini (nella foto), che nell'ambito dell’iniziativa 5 artisti in gioco per il design, presenta il suo simbolico omaggio al design.

La mostra, promossa e organizzata dalla galleria Dentro e Fuori di Torino nell’arco dell’intero anno 2008 (coincidente con la nomina della città a capitale mondiale del design), si susseguono le esposizioni di cinque artisti contemporanei.

L’omaggio della Masciolini a Torino 2008 World Design Capital, è una lampada di nome Desiderio, concepita con lo stesso leit motive e la stessa tecnica che lega le sue ultime realizzazioni, legate a un filone di ricerca delle forme denominato 'Gravità' dall'artista.

La Mostra è patrocinata da due Fondazioni culturali a livello internazionale, la Fundacion Guayasamin e la Fondazione Esquel

Galleria Dentro&Fuori, via Principe Amedeo 14/B, Torino.