Evento pubblico

Martedì 5 febbraio la mostra-evento 'Dobbiamo vendere il cielo'

'Epigrafe' di Michelangelo Coviello e Riccardo Rietti: gli artisti si incontrano e danno vita a un percorso di immagine e poesia.

Martedi 5 Febbraio 2008 alle ore 18.30 presso lo Studio Lattuada a Milano si terrà l'inaugurazione della mostra-evento 'Epigrafe - Dobbiamo vendere il cielo', di Michelangelo Coviello e Riccardo Rietti, evento che unisce il componimento letterario con la visualità della fotografia.

mostra_evento.JPG

L’incontro è quello di due artisti che hanno fatto coincidere immagine e poesia in un percorso di ricostruzione della tradizione dell’epigrafia ma soprattutto di sperimentazione di applicazioni innovative, polisensoriali e trasversali. Arte e parole, per un tracciato che si costituisce di volta in volta coinvolgendo lo spettatore in un legame integrato e una riflessione comune: 'Dobbiamo vendere il cielo?'

“Epigrafe - spiegano gli artisti - e’ un componimento letterario in prosa ritmica (raramente in versi) di stile conciso e solenne, destinato ad essere inciso per onorare la divinità e per commemorare importanti personaggi o avvenimenti. La parola conferma nella sua etimologia la vocazione dell’epigrafe di 'scrivere sopra, addosso'. Gli antichi sostenevano che il cielo e le stelle sono parte di una scrittura sacra che gli uomini devono decifrare. Decifrare il cielo, o almeno tentarci,  è sempre possibile, quello di venderlo,  invece,  la missione della pubblicità”.

La mostra verrà inaugurata martedi 5 Febbraio 2008 alle ore 18.30 presso lo Studio Lattuada in via dell'Annunciata, 31 a Milano e proseguirà a ingresso libero fino al 5 marzo 2008.