Evento pubblico

Mediamond e Brand On Solutions riportano a Milano i MypersonalTrainer Days trasformando l’Arco della Pace in una 'palestra a cielo aperto'. Raccolta pubblicitaria a +30% sul 2023 e coinvolgimento di 26 brand partner

Non solo fitness, sport e salute, ma anche beauty, fitfood e tante attività con i brand partner. L’appuntamento è per il 14 e 15 settembre 2024. Sono stati ideati e studiati specifici percorsi di presenza e visibilità con tutti i brand partner

Il 14 e 15 settembre torna MypersonalTrainer Days, iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, che si terrà all'Arco della Pace, un ambiente verde che da sempre i milanesi dedicano allo sport e a momenti di relax e benessere. 

L’evento - organizzato da MypersonalTrainer, brand del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6 milioni di fan sui social, propone un ricco palinsesto di attività pensate per tutti gli amanti di uno stile di vita sano e attivo. 

Oltre 500 gli appuntamenti gratuiti in programma, sold out in pochi giorni, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere e una serie di utilissimi consulti medici.

“Siamo orgogliosi che MypersonalTrainer, brand nato sul web nel 2005, abbia costruito nel tempo una circolarità strutturata e sia diventato un punto di riferimento per i tanti appassionati di wellness, non solo sul digitale ma anche sul territorio. La nostra forza è data dall’affetto del pubblico che ci segue e vuole scoprire le ultime tendenze e discipline in ambito fitness e salute, più in generale del benessere. I tanti brand che credono nel nostro progetto manifestano sempre più l’esigenza di esplorare nuovi canali, creare contatti e ampliare così l’interattività con il proprio target, in linea con la crescente richiesta di presenziare a eventi sportivi”, ha dichiarato Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media. 

Questa terza edizione dal nome More than Wellness ospita grandi protagonisti: dal campione Filippo Magnini alla portabandiera italiana alle Olimpiadi di Parigi Arianna Errigo, dalla marciatrice olimpionica Eleonora Giorgi ai guru del fitness Jill Cooper, Jairo Junior, Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency, Federica Constantini, Roberta Vanzella e molti altri ancora.

Il ricco calendario e le novità di MypersonalTrainer Days

Ad inaugurare l’evento sarà il campione Filippo Magnini, uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi nella sua specialità, che darà al pubblico consigli per un corretto stile di vita e racconterà come l’approccio sportivo può influenzare la carriera lavorativa e la vita di tutti i giorni.

Poco dopo sarà la volta di Arianna Errigo, portabandiera olimpica e campionessa di scherma, appena rientrata dalla capitale francese, che apre la riflessione a un nuovo modo di intendere lo sport. Seguiranno una serie di attività di tendenza, tra cui Strong Nation, Groupboxing Sparring, Dynamic Hiit Workout. E attività più olistiche come BodyFly, Bliss Vinyasa, Face&hair yoga oltre a Durga energia creativa.

Tanti i talk interessanti sui temi più trendy in questo momento. Molto gettonati questi due appuntamenti: Apnea da mail e benessere del sonno con Alessio Carciofi, professore universitario ed esperto di marketing & digital wellbeing, in collaborazione con Dorelan, e New

Longevity: stile di vita e medicina di precisione con il dottor Alberto Beretta, ricercatore, immunologo e Direttore scientifico di SoLongevity, per scoprire come vivere a lungo nel modo migliore possibile.

Sul fronte fitfood e nutrizione, interessanti gli interventi delle esperte Valeria Severi e Paola Stavolone oltre ad un momento per il pubblico presente con un menu healthy firmato da MypersonalTrainer, in collaborazione con Rio Mare e Dazi Milano.

Tra le novità della terza edizione uno spazio ampio dedicato al beauty, un settore in crescita costante a cui è dedicata l’area MypersonalBeauty da quest’anno sul sito e sui social (MypersonalBeauty nasce come brand extension di MypersonalTrainer e ne completa l’offerta nel settore della cura della persona e della bellezza, intesa non solo come obiettivo esteriore da raggiungere, ma come parte integrante del benessere fisico e mentale). In linea con questo trend, sarà realizzato un percorso in collaborazione con Biopoint, Deborah, Dermolab, Lycia e Tesori d'Oriente che prevederà makeup, hair e skin care, wellness experience come aromaterapia e musicoterapia. Interverrà anche un giovane talento creativo, il paladino della consulenza di immagine senza genere @Ferschetty (Ferdinando Schetty) per scoprire la palette colori che ci valorizza.

Immancabili i consulti medici gratuiti con gli specialisti del CDI: dietologia, fisioterapia, ortopedia, senologia, fisiatria, medicina del sonno, medicina interna.

Tra gli appuntamenti in programma torna anche la MYPT Urban Walk realizzata in collaborazione con Lycia. Gratuita e ancora più appassionante e inclusiva, la camminata non competitiva di 5 km sarà preceduta da una sessione di preparazione, guidata dalla marciatrice Eleonora Giorgi. Inoltre, per la prima volta saranno presenti esperti di fitwalking e nordic walking.

MypersonalTrainer Days ospiterà inoltre Pompieropoli, l’attività pensata dai Vigili del Fuoco per bambini a partire dai 3 anni, emozionante e allo stesso tempo educativa.

In questa terza edizione sarà rafforzato anche il set up tecnologico con un ledwall (550x300 cm) allestito nello spazio del main stage, su cui verranno proiettate riprese incrociate da due droni che sorvoleranno l’area e che daranno vita a experience immersive spettacolari e coinvolgenti.

I partner dell’evento
Mypersonaltrainer Days quest'anno ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 30% rispetto al 2023 e il coinvolgimento di 26 brand partner. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond.

Tante le aziende entrate a bordo come brand partner - non solo industries dell’area wellness, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle - che per l’occasione incontreranno il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere.

Main partner: Dicloreum Ice, Dorelan, DR Automobiles, Givova. 

Partner: Biopoint, Centro Diagnostico Italiano, Danacol, Deborah Milano, Dermolab, Ente Croato, Eurocompany, Farine Magiche con Philips, Garden Gourmet, Gold Collagen, Humanitas University, Initial, Lycia, Rio Mare, Tesori D’Oriente. Technical partner: Aguara, Alpro, Lete e YogaEssential, Centro TAO e Limmi.

Media partner dell’iniziativa: Radio R101 che per l'occasione allestirà anche un dj set sabato sera dalle ore 18.00. 

Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria dall’agenzia di marketing Casiraghi Greco& articolata su più mezzi: quotidiani, OOH, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine, social e digital. L’allestimento e la logistica sono curate da Area62.

Tutte le attività sono gratuite, per partecipare è necessario registrarsi. Per info e prenotazioni: https://www.my-personaltrainer.it/myptdays. Tutti gli iscritti alle attività sportive riceveranno una maglietta tecnica e per tutti i partecipanti più attivi una bag ricca di gadget.

MypersonalTrainer è il brand di Mondadori Media leader nel mondo della salute, del benessere e dell’alimentazione sana e funzionale allo sport, con 13 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb Total Digital Audience media ultimi 6 mesi) e oltre 6 milioni di follower sui social (fonte: Comscore Shareablee e social insights luglio 2024)