Evento pubblico
Milano City Marathon: riprendono i "Running Days"
Quarantacinque giorni di pausa, legati al periodo estivo, in cui gli aspiranti maratoneti si sono autogestiti, ma da sabato prossimo i “curiosi della corsa” – oltre un centinaio in area milanese - tornano a lavorare seguiti da validi istruttori: sabato 2 settembre ricominciano infatti all’Idropark della Provincia di Milano, in zona Idroscalo, i Running Days, le lezioni teorico-pratiche di avvicinamento alla corsa che costituiscono il miglior modo per affrontare l’impegno di Milano City Marathon 06, in programma domenica 8 ottobre.
I Running Days hanno infatti una valenza doppia: da un lato sono un modo intelligente per istruire, con gradualità e in progressione, chi ha voglia di correre; dall’altro sono utili a chi voglia incrementare le doti di fondo, nell’intento di avvicinare le prove di lunga lena. Ogni incontro del sabato è strutturato in più fasi, con argomenti sempre diversi: ben alternati i temi teorici, le logiche dei materiali, gli esempi di pratica sportiva e le opportunità di allenamento.
Sabato 2 settembre all’Idropark della Provincia di Milano (Idroscalo) andrà in scena il sesto degli 11 appuntamenti.
I due successivi, sabato 16 e sabato 23, sono in programma nella seconda sede dei Running Days, al Montestella (presso il Centro Sportivo XXV Aprile).
L'adesione ai "Running Days" è gratuita; per iscriversi basta compilare il modulo scaricabile dal sito www.milanocitymarathon.it e inviarlo via fax al n. 02/62828752-3.
Dopodiché ci si può presentare direttamente agli appuntamenti muniti di certificato medico di sana e robusta costituzione, vale a dire il certificato di idoneità all'attività sportiva non
agonistica.
I Running Days sono un’iniziativa del Consorzio Milano Marathon e vengono organizzati con la collaborazione e il patrocinio di Provincia di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno dell’Idropark della Provincia di Milano, Milanosport, Idroscalo Club ed il Marathon Sport Center di Brescia.