Evento pubblico

Milano Wine Week 2021 affida a Softec la sua rivoluzione digitale e lancia l'app per un'esperienza phygital 'su misura'

Uno strumento indispensabile per vivere al meglio i nove giorni della manifestazione, dal 2 al 10 ottobre, con centinaia di appuntamenti ed incontri, sempre gestiti nel pieno rispetto delle norme a tutela della sicurezza dei partecipanti, a dimostrazione di come, il canale digitale e la tecnologia, non vogliano sostituire gli eventi fisici, ma rappresentino un valore aggiunto per viverli al meglio.

Una ventata digitale caratterizzerà l’edizione 2021 della Milano Wine Week  che si è affidata a Softec per presentarsi in una veste inedita. Il digitale entra nel bicchiere grazie alla nuova app progettata e sviluppata da Softec che permetterà ai visitatori di pianificare nel dettaglio degli itinerari personalizzati misurati sui propri interessi, con interfacce interattive.

Un’esperienza phygital, fisica e digitale, è stata pensata da Softec, azienda leader in Italia nella digital innovation con specifiche competenze per la valorizzazione digitale del Made in Italy , per rendere la Milano Wine Week, finalmente di nuovo in presenza, un’emozione da vivere con tutti i sensi attraverso una vetrina internazionale delle eccellenze italiane.

In programma dal 2 al 10 ottobre 2021 tra le vie di Milano, la Milano Wine Week è dedicata al mondo del vino e della promozione della cultura enogastronomica italiana

“È importante innovare i processi abilitandoli digitalmente per rendere l’esperienza fisica sempre più caratterizzante ed immersiva-spiega Massimiliano Molese, CEO di Softec e della capogruppo Fullsix-. Attraverso la nostra piattaforma partirà un vero e proprio ‘game challenge phygital ’ in cui si sfideranno i visitatori partecipando fisicamente e divenendo ambassador digitali dell’evento. I vincitori riceveranno dei badge valoriali attraverso i propri profili social validi per degustazioni di vino messe in palio dai consorzi”.

Guest star di questa edizione sarà Pepper, la personificazione dell’identità digitale della manifestazione, un robottino bianco fungerà da digital ambassador accogliendo gli ospiti durante gli eventi in programma durante i nove giorni e interagendo per raccogliere i loro feedback.

L’app B2B realizzata da Softec permetterà, inoltre,  di semplificare l’esperienza grazie alla possibilità di prenotare le salette durante la Wine Business City e di consultare gli orari delle navette.

“È per noi un onore condividere il progetto di realizzazione delle due APP con un player così prestigioso come Softec. – spiega Federico Gordini – Presidente Milano Wine Week - Sin dal primo incontro abbiamo elaborato assieme questo strumento innovativo che potesse non solo favorire la fruizione della manifestazione, ma anche costruire un percorso che andasse oltre i limiti e i tempi dell’evento fisico”.