UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

MIR 2023: Italian Exhibition Group rinnova il format all’insegna dell’integrazione tecnologica. Al debutto MIR Club e la partnership con SIEC

Appuntamento dal 2 al 4 aprile 2023 presso il quartiere fieristico riminese. La 6° edizione, ricca di novità, dal live alla system integration, espande il proprio pubblico di riferimento e strizza l’occhio alla sostenibilità.

L’innovazione e le tecnologie audio video multimediali tornano protagoniste più che mai a MIR, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group che coinvolge l’intera filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast. Rimini e il suo territorio, da sempre laboratorio di contenuti per il mondo dell’entertainment, si preparano ad accogliere la 6a edizione, dal 2 al 4 aprile 2023 nel quartiere fieristico riminese, che sarà organizzata in aree tematiche con lo scopo di restituire un’esperienza unica, completa e coinvolgente.

Il nome MIR Tech rimane per definire l’area “storica” della fiera dedicata alle aziende produttrici di tecnologie audio, video, luci e controllo e ai servizi per la musica e l'intrattenimento. Un’area però con un’importante novità, ossia la partnership con SIECSystems Integration Experience Community. Il pubblico potrà scoprire nuove soluzioni, tecnologie e creatività e vivere esperienze uniche che le aziende andranno a ricreare nei percorsi espositivi. Le attività previste saranno rivolte non solo agli operatori del settore e rental company, ma anche ad un pubblico più ampio – end user B2B - che coinvolge system integrator, architetti, designer, consulenti e creative agency. MIR Tech sarà un vero e proprio “Salone dell’Audio Video” scenario nel quale si tratteranno anche tutti i temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi, delle soluzioni interattive e immersive.

Sempre in MIR Tech, una novità che darà ancora più impulso alla manifestazione è la realizzazione dell’area  AV Experience, un’autentica galleria immersiva composta da un insieme di installazioni create dalle aziende utilizzando soluzioni multimediali. Questo spazio costituirà una vetrina interessante per categorie quali architetti, ingegneri, IT manager, designer che sempre più hanno la necessità di progettare o utilizzare soluzioni tecnologiche innovative da applicare in diversi contesti come eventi, teatri, musei, luoghi di lavoro, mondo della formazione e del retail.

Un’altra delle novità assolute di questa edizione è MIR Club, un esclusivo progetto dedicato ai “makers” dell’industria musicale e dell’intrattenimento. La nascita di questa nuova area è stata possibile grazie alla collaborazione con Music Innovation Hub, la prima SPA impresa sociale che alimenta progetti innovativi e socialmente responsabili del settore musicale, anche per accompagnare le aziende verso un futuro più sostenibile. MIR Club è dunque un spazio pensato per una partecipazione attiva di professionisti e appassionati del settore. L’obiettivo è quello di creare un ambiente di incontro, dialogo e confronto tra artisti, makers nel campo dell’ideazione, della produzione di eventi di musica live e le più diverse industrie creative e culturali.

Anche per questa edizione non poteva mancare la partnership con gli organizzatori di Live You Play, che per le sue peculiarità rimane un format unico al mondo. Questo progetto dà l’opportunità a tutti i professionisti di conoscere i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco. Tutte le tecnologie audio e video e luci saranno in prova e totalmente funzionanti.

Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Edizione: 6a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Group Exhibition manager: Andrea Ramberti; Exhibition manager: Romina Magnani; website: www.mirtechexpo.com