Evento pubblico

MonteNapoleone District conferma l’impegno per l’accensione del Quadrilatero, con luminarie, addobbi e musiche dal 1° dicembre al 7 gennaio 2023

Ottimismo per l’avvio della 13° edizione della “MonteNapoleone Shopping Experience”, sulla scia della forte crescita dei visitatori (+20% da inizio anno).

Il Quadrilatero si prepara all’avvio della prossima “MonteNapoleone  Shopping Experience”, un’iniziativa dedicata a Milano volta a creare un’atmosfera speciale e sempre più accogliente, ideata e realizzata da MonteNapoleone District, l’associazione che  riunisce oltre 120 Global Luxury Brand attivi nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo  Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner.

Per il tredicesimo anno consecutivo, da questa sera, giovedì 1° dicembre, a venerdì 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta, Santo Spirito e San Pietro all’Orto saranno adornate di scintillanti lampadari e animate da giochi di luci, accesi dalle ore 16 alla mezzanotte, per uno shopping natalizio in linea con le indicazioni comunali per il risparmio energetico. 

Parte integrante della MonteNapoleone Shopping Experience sarà la musica. L’accensione delle  luminarie avverrà infatti in concomitanza con il passaggio della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia che, partendo da Piazza San Babila, attraverserà le vie del District fino a Piazza Croce Rossa. In via Montenapoleone Acqua Valverde ospiterà nella propria teca delle  esibizioni dal vivo di giovani e talentuosi musicisti che si alterneranno in un repertorio di composizioni  per violoncello scelte appositamente per raccontare la fusione tra suono e natura. Inoltre, i visitatori  potranno ascoltare gratuitamente la web Radio Montenapoleone Channel realizzata da Radio Monte Carlo 2, scaricabile tramite QR Code posti sui diversi totem localizzati lungo via Montenapoleone.

Grazie alla consolidata collaborazione con il Montenapoleone District, l’omonima farà da vetrina d’eccezione per alcuni dei modelli espressione dell’approccio neutrale Audi al mercato della mobilità. Il Marchio dei quattro anelli, infatti, si contraddistingue per le diversificate soluzioni tecnologiche spaziando dal mild-hybrid alle versioni ibride plug-in per arrivare a una gamma full-electric composta da 5 modelli prodotti presso stabilimenti carbon neutral. Nel Quadrilatero della Moda, a dimostrazione della progressiva elettrificazione della gamma Audi Sport, verrà esposta Audi RS 6 Avant, icona RS che nel 2022 ha festeggiato il 20° compleanno del modello ed è espressione  dell’evoluzione sostenibile dell’offerta high performance dei quattro anelli, grazie al V8 4.0 biturbo da 600 CV con tecnologia mild-hybrid e alla doppia anima in grado di assicurare prestazioni da supercar e massima fruibilità nell’utilizzo quotidiano. Gli appassionati Audi potranno inoltre entusiasmarsi con Audi RS Q8, top di gamma della famiglia Q, che coniuga le performance Audi Sport, l’eleganza di una coupé e la versatilità di un SUV, accompagnando la straordinaria potenza di 600 CV all’elevata  efficienza garantita dal sistema mild-hybrid a 48 Volt.

Al centro del calendario della kermesse, si riconferma anche l’attenzione alla solidarietà con una pesca di beneficienza a favore di CBDIN Onlus, associazione che opera a sostegno del  Dipartimento Infantile Neurologico dell’IRCCS Istituto Carlo Besta e con l’arrivo, nel weekend del 17  e 18 dicembre, di Babbo Natale con il suo elfo per donare prelibati cioccolatini ai bambini.

Così commenta il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani: “Natale porta con sé  un’atmosfera speciale e, un luogo già di per sé unico come il Montenapoleone District, a dicembre  vuole rafforzare la propria attrattività quale destinazione prescelta dai visitatori italiani e  internazionali. Forti della progressione del 20% del traffico nel distretto da inizio anno, siamo quindi  orgogliosi che la tredicesima edizione della “MonteNapoleone Shopping Experience” sia stata  realizzata per la prima volta grazie al supporto esclusivo dei nostri associati, che condividono con  entusiasmo la nostra mission di promuovere Milano e il lifestyle italiano nel mondo”.