Evento pubblico

Moto Guzzi protagonista della Biker Fest

Il brand parteciperà alla storica manifestazione con una serie di inziative per gli appassionati. Il più fortunato vincerà una fiammante Moto Guzzi V7 Stone.

Moto Guzzi sarà tra le protagoniste della Biker Fest, il più famoso motoraduno italiano, che quest'anno festeggia la ventiseiesima edizione trasferendosi da Osoppo a Lignano Sabbiadoro.

Perla turistica del Friuli Venezia Giulia, Lignano è pronta ad accogliere nel week end oltre 25.000 bikers provenienti da ogni angolo d’Europa per uno spettacolo di pubblico e moto degno di Daytona e Sturgis, i luoghi americani consacrati alla mitologia di ogni bikers.
scari copia.JPG
Moto Guzzi, come la musica rock e metal suonata ogni sera dal palco dell’Area Luna Park, rappresenta un elemento naturale della Biker Fest, prevalentemente rappresentato dai modelli California, V7, Nevada e Bellagio, cavalcature predilette dai biker del "marchio dell'aquila".

Quest’anno alle moto dei Guzzisti si aggiungerà una flotta di nuove Moto Guzzi V7 messe a disposizione dalla Casa di Mandello del Lario per far provare agli appassionati il piacere di guida dispensato dal nuovo propulsore small block ad alimentazione singola e dalle dotazioni dei nuovissimi allestimenti V7 Stone, Special e Racer.

Il Test Ride Team Moto Guzzi attende tutti gli appassionati a Lignano in piazza Marcello D’Olivo per provare le nuove V7 da venerdì 11 a domenica 13 a partire dalle ore 10:40. Sempre domenica, ma alle ore 12:00, si conoscerà il nome dell’appassionato che diverrà possessore di una fiammante Moto Guzzi V7 Stone, primo premio della lotteria organizzata per il 26° Biker Fest. Alla Biker Fest 2012, la passione per la motocicletta sarà ripercorsa a 360°, dalla sicurezza stradale, al turismo in moto fino agli show più adrenalinici di stuntman, motocross freestyler e piloti di dragster che con le loro esibizioni animeranno il fine settimana della località balneare.

Non mancheranno i corsi di Guida sicura e di avviamento alla guida sportiva e off-road tenuti da istruttori della Federazione Motociclistica Italiana oltre alla sfida tra i preparatori nazionali di custom-bike per selezionare il candidato italiano al campionato del mondo che si terrà ad agosto Sturgis, South Dakota.