Evento pubblico

Milano capitale del benessere con la prima edizione di “Mypersonaltrainer Days”: un weekend dedicato al fitness e al wellness con 100 appuntamenti in programma e 20 sponsor coinvolti da Mediamond, che ha curato la raccolta dell'evento

Il brand online del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere, debutta anche sul territorio con due giorni di workout open air e talk. Grande successo pubblicitario con i corner esperienziali di: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold's Gym, My Benefit, Tescoma, Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yoga Essential.

Mypersonaltrainer, il brand del Gruppo Mondadori leader nella salute e nel benessere, irrinunciabile per 11 milioni di utenti unici al mese e 2,7 milioni di fan su social, lancia la prima edizione di Mypersonaltrainer Days. 

Un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, con cui il brand punto di riferimento per tutti gli appassionati di uno stile di vita attivo e sano porta per la prima volta la propria offerta sul territorio con un grande riscontro sul fronte della raccolta curata da Mediamond.

Molti gli appuntamenti in programma sold out in pochi giorni e ottimo riscontro da parte delle aziende, con circa 20 partner coinvolti, a conferma della forza dell’offerta di Mypersonaltrainer.

In calendario l’1 e 2 ottobre un palinsesto di oltre 100 appuntamenti nel cuore di Milano aperti a tutti gli amanti del wellness, del fitness e dello sport.

Due giorni di workout, consulti medici e talk gratuiti per ridare equilibrio alla propria mente e al proprio corpo, con ospiti d’eccezione e grandi campioni dello sport che si affiancheranno allo staff multidisciplinare di medici e professionisti e alla squadra di fitfluencer del brand, esperti di well-being.

Location d’eccezione: Parco Sempione, che per l’occasione vedrà una domination completa degli spazi dei Dazi Doganali, per offrire al pubblico un’esperienza totale, immersiva e divertente.

Ci saranno corner esperienziali pensati in collaborazione con brand importanti del mondo del benessere: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold's Gym, My Benefit, Tescoma, Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yoga Essential.

“Questo evento è una novità assoluta e l’inizio di un nuovo percorso per Mypersonaltrainer, già leader nel digitale e sui social, con una fanbase che è cresciuta del 30% nell'ultimo anno", ha dichiarato Daniela Cerrato, brand manager Mass Market Mondadori Media. "Il nostro brand estende infatti per la prima volta la propria offerta al mondo fisico, potendo contare sulla capacità straordinaria di creare esperienze in grado di coinvolgere una community sempre più ampia. Con i Mypersonaltrainer Days trasformeremo Milano per due giorni in una palestra a cielo aperto con l’ambizione di far diventare la città la nuova capitale del benessere, in linea con la nostra mission di promuovere uno stile di vita sano e attivo che migliori la vita delle persone a 360 gradi”, conclude Daniela Cerrato.

Sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre il palco dei Mypersonaltrainer Days sarà animato da talk con grandi personaggi ed eccellenze dello sport che, moderati da Edoardo Stoppa, presentatore appassionato di sport, ambiente e sostenibilità, parleranno dell’importanza dello sport e dell’esercizio fisico per una vita in salute e equilibrata.

Dal velocista Filippo Tortu, che nel 2021 ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x100, alla conduttrice tv Federica Panicucci e alla personal trainer statunitense Jill Cooper. Ad arricchire la prima giornata Paolo Zotta, personal trainer apprezzato da molte celebrities, l’allenatrice del Milan Junior Camp, Gaia Missaglia, e l’apneista Anna Seddone, creatrice del metodo "Fullbreathing". 

Tra i protagonisti della seconda giornata, la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti, la psicologa e sessuologa Sabina Fasoli, l’allenatrice di calcio Joanna Borella, nota come Mister Jo, la ginecologa Ambra Garretto e il biologo nutrizionista e divulgatore scientifico Iader Fabbri. Insieme a loro la campionessa paralimpica di nuoto Arianna Talamona, la conduttrice televisiva oggi insegnante di yoga Michela Coppa, e la mezzofondista di origine libica Najla Aqdeir.  

Tra gli ospiti di Mypersonaltrainer Days, è attesa la partecipazione di Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano e Stefano Gobbi, Responsabile Direzione Sport dei Territori di Sport e Salute, che insieme a Carlo Mandelli, amministratore delegato di Mondadori Media, Lucia Blini, vicedirettore di Sport Mediaset, e Edoardo Stoppa inaugureranno l’evento sabato 1 ottobre.

In occasione dei Mypersonaltrainer Days avrà luogo anche la prima MYPT Urban Walk, una camminata veloce di 5 chilometri, adatta a tutti, che partirà sabato 1 ottobre dall’Arco della Pace, guidata dall’atleta olimpico Matteo Giupponi, sul podio agli Europei 2022 nella marcia. 

Sport, salute e divertimento saranno le parole chiave per tutto l’arco del weekend: ginnastica posturale, corsi di respirazione, yoga, total body, pilates, GAG, functional training, revoring di coppia, zumba, workout AMRAP, total tone, stretching, silent fitness saranno solo alcuni dei corsi e workout a cura dei fitfluencer di Mypersonaltrainer che Mypersonaltrainer Days metterà a disposizione dei tanti amanti dello sport

Durante le due giornate spazio anche alla prevenzione e ai consigli su come adottare un corretto stile di vita, nel quale lo sport riveste un ruolo fondamentale. Medici ed esperti saranno a disposizione per consulti one-to-one con il pubblico e ci sarà la possibilità di effettuare gratuitamente appuntamenti con specialisti in dietologia, genetica, medicina interna, ortopedia, fisiatria e fisioterapia del Centro Diagnostico Italiano.

Info e prenotazioni su: https://www.my-personaltrainer.it/myptdays22