Evento pubblico
'Nastro Say Yes', apre a Milano la temporary lounge firmata Nastro Azzurro. Con MAD
Uno spazio dedicato al meglio della 'italianità emergente'. Fino al 31 ottobre, per sei mesi, la birra premium made in Italy promuove design, fotografia, moda, musica, e street art in uno spazio brandizzato sui Navigli, nel cuore del fermento artistico milanese. La promozione passa attraverso campagna locale e condivisione sui social network. Firma l'evento l'agenzia MAD.
Un luogo che celebra le passioni vere e le scelte coraggiose, che accoglie chi ha un’idea da raccontare e chi vuole scoprirla, una vetrina dedicata alle espressioni artistiche: è Nastro Say Yes Milano, la temporary lounge poliedrica creata da Nastro Azzurro in cui, fino al 31 ottobre, è possibile gustare la famosa birra simbolo del made in Italy fra esposizioni di giovani talenti italiani, serate all’insegna della musica e incursioni nel mondo della moda e del design.

Contenitore vibrante ed esclusivo di eventi e happening, Nastro Say Yes Milano, sviluppato dall'agenzia MAD, si trova in via Corsico 3, nel cuore dei Navigli e sarà aperto da martedì a sabato dalle 18.30 a mezzanotte e la domenica dalle 11.30 a mezzanotte.
Giocato sui toni del bianco e del blu, i colori icona di Nastro Azzuro, luminoso e dal décor casual e minimale, lo spazio è arricchito da sedute confortevoli e pezzi icona del design italiano. All’interno un bar in cui, dall’aperitivo a tarda sera, sarà possibile ordinare la classica e intramontabile Nastro Azzurro e scoprire la nuova Nastro Leggera, la limited edition con gradazione alcolica di 3,4 gradi e un gusto fresco e leggero.
La temporary lounge Nastro Say Yes rientra nelle attività btl di Nastro Azzurro che, come ha specificato il marketing manager Julian Marsili ai microfoni di ADVexpress.it assorbono il 10% del budget di comunicazione.
Nastro Say Yes sarà promossa attraverso una campagna locale, declinata in affissioni su Milano e radio. Inoltre il sito Nastro Azzurro, che è stato completamente rinnovato nel 2011, e la pagina Facebook del brand ospiteranno contenuti extra relativi agli appuntamenti in programma. "Ci siamo attivati anche su Foursquare e su Facebook Places, realizzando un 'menu sociale' per promuovere la condivisione sui social network e abbiamo attivato alcuni blogger selezionati, per generare un effetto viral sull'iniziativa", ha aggiunto Marsili.

Ricco il calendario di eventi e iniziative presso la temporary lounge.
L’arte anzitutto: l’area accanto al bar ogni due settimane accoglierà una selezione delle opere degli street artist più quotati della scena italiana.
Fra i tanti Akab, l’illustratore e grafico milanese che vanta collaborazioni con le principali case editrici statunitensi come Marvel e che in occasione dell’opening della personale a lui dedicata (22 maggio) si cimenterà in un’azione di live painintg.
E, ancora, No Curves, tape artist internazionale che spazia dall’urban art sino a collaborazioni nel mondo della moda con il solo uso di nastro adesivo.
Gli appassionati di fotografia potranno ammirare le opere di alcuni dei più giovani autori: fra i tanti Marco Cremascoli e la collettiva Americana in cui Sha RIbeiro, Matteo Musci e Giulia Mazza offriranno ciascuno la propria visione degli States.E poi la musica, con dj set e showcases esclusivi della nuova scena musicale italiana, con nomi come Dargen e Useless Wooden Toys, Dj Aladyn o i Mokambo Brothers.

E ancora il design, con l’esposizione di alcuni dei marchi più edgy e le anticipazioni di capsule collection dall’animo cosmopolita; le presentazioni di libri con l’anteprima di 'L'alba di talulla' di Glen Duncan a cura di Isbn Edizioni.
Meta ideale per l’aperitivo o il dopo cena, Nastro Say Yes Milano offrirà anche la possibilità di sperimentare, ogni domenica, un inedito brunch. Ogni ultima domenica del mese, infine, in contemporanea con la manifestazione che da sempre anima i Navigli, spazio al vintage d’autore con il mercatino allestito all’interno della location.
Il calendario degli eventi ospitati da Nastro Say Yes Milano è consultabile sul sito http://www.nastroazzurro.it/
C.P.

Contenitore vibrante ed esclusivo di eventi e happening, Nastro Say Yes Milano, sviluppato dall'agenzia MAD, si trova in via Corsico 3, nel cuore dei Navigli e sarà aperto da martedì a sabato dalle 18.30 a mezzanotte e la domenica dalle 11.30 a mezzanotte.
Giocato sui toni del bianco e del blu, i colori icona di Nastro Azzuro, luminoso e dal décor casual e minimale, lo spazio è arricchito da sedute confortevoli e pezzi icona del design italiano. All’interno un bar in cui, dall’aperitivo a tarda sera, sarà possibile ordinare la classica e intramontabile Nastro Azzurro e scoprire la nuova Nastro Leggera, la limited edition con gradazione alcolica di 3,4 gradi e un gusto fresco e leggero.
La temporary lounge Nastro Say Yes rientra nelle attività btl di Nastro Azzurro che, come ha specificato il marketing manager Julian Marsili ai microfoni di ADVexpress.it assorbono il 10% del budget di comunicazione.
Nastro Say Yes sarà promossa attraverso una campagna locale, declinata in affissioni su Milano e radio. Inoltre il sito Nastro Azzurro, che è stato completamente rinnovato nel 2011, e la pagina Facebook del brand ospiteranno contenuti extra relativi agli appuntamenti in programma. "Ci siamo attivati anche su Foursquare e su Facebook Places, realizzando un 'menu sociale' per promuovere la condivisione sui social network e abbiamo attivato alcuni blogger selezionati, per generare un effetto viral sull'iniziativa", ha aggiunto Marsili.

Ricco il calendario di eventi e iniziative presso la temporary lounge.
L’arte anzitutto: l’area accanto al bar ogni due settimane accoglierà una selezione delle opere degli street artist più quotati della scena italiana.
Fra i tanti Akab, l’illustratore e grafico milanese che vanta collaborazioni con le principali case editrici statunitensi come Marvel e che in occasione dell’opening della personale a lui dedicata (22 maggio) si cimenterà in un’azione di live painintg.
E, ancora, No Curves, tape artist internazionale che spazia dall’urban art sino a collaborazioni nel mondo della moda con il solo uso di nastro adesivo.
Gli appassionati di fotografia potranno ammirare le opere di alcuni dei più giovani autori: fra i tanti Marco Cremascoli e la collettiva Americana in cui Sha RIbeiro, Matteo Musci e Giulia Mazza offriranno ciascuno la propria visione degli States.E poi la musica, con dj set e showcases esclusivi della nuova scena musicale italiana, con nomi come Dargen e Useless Wooden Toys, Dj Aladyn o i Mokambo Brothers.

E ancora il design, con l’esposizione di alcuni dei marchi più edgy e le anticipazioni di capsule collection dall’animo cosmopolita; le presentazioni di libri con l’anteprima di 'L'alba di talulla' di Glen Duncan a cura di Isbn Edizioni.
Meta ideale per l’aperitivo o il dopo cena, Nastro Say Yes Milano offrirà anche la possibilità di sperimentare, ogni domenica, un inedito brunch. Ogni ultima domenica del mese, infine, in contemporanea con la manifestazione che da sempre anima i Navigli, spazio al vintage d’autore con il mercatino allestito all’interno della location.
Il calendario degli eventi ospitati da Nastro Say Yes Milano è consultabile sul sito http://www.nastroazzurro.it/
C.P.

