UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento pubblico

Oltre 5.000 presenze per la Finale della World Cup Acro Gym

Grande affluenza di pubblico nel weekend al Pala Credito di Romagna per la Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica, organizzata da Fiera di Forlì e Studio Ghiretti & Associati. L’evento sarà trasmesso anche in Russia e Gran Bretagna, ed è inoltre prevista una replica su Rai Sport.
Soddisfazione tra gli organizzatori e in città per i numeri della Finale di Coppa del Mondo di Ginnastica Acrobatica, che la Fiera di Forlì ha ospitato al Pala Credito di Romagna nel fine settimana appena trascorso.
worldcupacrogym.JPG

4.500 i ticket venduti per un totale di oltre 5mila presenze (considerando gli abbonamenti per le tre giornate) nel weekend, un record di presenze rispetto alle precedenti tappe della manifestazione che si erano svolte in Belgio, Polonia e Russia, e anche rispetto ai campionati europei in Bulgaria. 

“Come è nata l’idea di questo evento? Ci siamo rivolti al professor Grandi affinché, con la sua esperienza nel mondo sportivo internazionale, studiasse insieme a noi un evento di richiamo per la città. – afferma Giorgio Grazioso, Presidente di Fiera di Forlì - E si è pensato alla World Cup di Ginnastica Acrobatica, una manifestazione che sta a metà tra lo sport e lo spettacolo. Fiera di Forlì, insieme allo Studio Ghiretti, ha saputo anche catalizzare interessi economici attorno alla manifestazione e accendere i riflettori sulla città. Sono convinto che Forlì abbia bisogno di idee come questa per creare opportunità per il territorio, che si traducono in presenza di persone e visitatori da fuori città. Grazie al fondamentale sostegno innanzitutto del Comune di Forlì, della Camera di Commercio, della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e AVM, abbiamo regalato anche una bella vetrina televisiva alla nostra città”. 

La manifestazione è stata trasmessa su Rai Sport in differita nella giornata di sabato 12 novembre e in diretta domenica. Inoltre, visto il risultato del prodotto televisivo, verrà replicata sempre su Rai Sport anche nel pomeriggio di giovedì 17 novembre. L’evento sarà trasmesso anche sulle emittenti televisive in Gran Bretagna e Russia, che hanno acquistato i diritti per la trasmissione internazionale. 

A farla da padrona, complessivamente, sono stati i ginnasti russi (la delegazione russa era di oltre 30 componenti), che hanno ottenuti i migliori punteggi in quattro delle cinque categorie e per tre volte sono saliti sul gradino più alto del podio, collezionando in totale 6 medaglie.

Suggestiva anche l'esibizione del Duo del Cirque du Soleil, che ha preceduto il galà in cui una selezione di squadre partecipanti ha calcato la pedana del Pala Credito di Romagna in un’esibizione corale che ha salutato gli oltre 2.000 presenti ieri al Palazzetto dello Sport. 

Prossimo appuntamento, per chi si è appassionato alla disciplina, i mondiali di Orlando (USA) dal 16 al 18 aprile 2012

La World Cup di Ginnastica Acrobatica è stata organizzato da Fiera di Forlì, Federazione Sammarinese Ginnastica, con il supporto di Studio Ghiretti & Associati. A fianco degli organizzatori, importanti contributi sono venuti da Comune di Forlì, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Forlì-Cesena, la Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna, Avm, Giochi del Titano, Acqua Sant’Anna e Shoe Shine.