Evento pubblico

Oltre 60 mila cuori a San Marco partecipano a Love 2011

Bacio collettivo e fuochi d'artificio tricolori per il capodanno in Piazza San Marco. A Mestre 2 mila persone hanno brindato e ballato con i Pitura Stail. Love 2011 il format ideato da Marco Balich e realizzato dalla Venezia Marketing & Eventi si conferma come grande successo.
La grande festa del Capodanno di Venezia LoVE2011 si è conclusa con successo, ad attendere il bacio corale più famoso del mondo, oltre 60 mila persone in piazza San Marco a Venezia e qualche migliaio in piazza Ferretto a Mestre.
LoVE2011_05 copia.JPG
Il format LoVE, ideato da Marco Balich per Venezia Marketing & Eventi e ampiamente rinnovato, quest’anno alla sua 4a edizione, che in piazza San Marco ha visto la conduzione del Principe Maurice, Chiarastella Seravalle, Mauro Marino e la musica di Radio Italia.

Il pubblico presente ha atteso la mezzanotte tra lezioni di bacio e romantiche danze, brindando all’arrivo del nuovo anno con 20 mila bottiglie di Bellini in alluminio in edizione limitata.
Tra le novità dell’anno, in regalo dei piccoli cuori rossi 'scaldamano' e la possibilità di inviare in diretta SMS alla propria amata o al proprio amato, poi letti dai conduttori.
Alla mezzanotte, il bacio corale più famoso del mondo in una pioggia di coriandoli e a seguire, in Bacino San Marco, spettacolo pirotecnico che si è aperto con i colori della bandiera italiana, omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia che ricorrono nel 2011.
LoVE2011_07 copia.JPG
“Venezia si conferma uno straordinario scenario per un format che anche quest’anno si è rivelata una validissima manifestazione per quanti, cittadini e ospiti della città, hanno voluto festeggiare l’arrivo del nuovo anno lanciando un messaggio di pace e di serenità – ha dichiarato Piero Rosa Salva, Presidente di Venezia Marketing & Eventi – e che la nostra idea funzioni lo dimostra anche il fatto che quest’anno, con '…3…2…1…Kiss!', anche in Times Square a New York si è festeggiato con un bacio corale.”

In piazza Ferretto a Mestre una formula più animata, che alla conduzione di Sergio Labruna, Chiara Pauluzzi e Radio Italia, ha abbinato dopo la mezzanotte e fino alle 3.00 i Pitura Stail in concerto dal vivo con ospite speciale Marco 'Furio' Forieri.
IMG_5309 copia.jpg
Il deflusso delle persone è stato regolare, consentito anche dai treni speciali organizzati da Venezia Marketing & Eventi in collaborazione con Trenitalia, operativi fino alle 4.30 del 1 gennaio.