UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Paolo Mereghetti al Bar Magenta

Il critico cinematografico del Corriere affronterà il tema 'Birra e salsicce. Bere nel cinema': un excursus tra i film in cui sono presenti bicchieri di vino, whisky, gin e altro in veste di protagonisti o semplici 'comparse'.

Kerbaker_Andrea_Nuova.JPG“Ho sempre dubitato di un bastardo che non beve”; da questa citazione di Humphrey Bogart parte la conversazione dal titolo 'Birra e salsicce. Bere nel cinema' che Paolo Mereghetti, critico cinematografico del Corriere, terrà lunedì 3 marzo alle 18:30 al Bar Magenta nell’ambito delle conversazioni sui modi di bere organizzate per il centenario del locale.

Bere e pellicole sono sempre andati di pari passo: durante la conversazione si farà un excursus tra i film in cui sono presenti bicchieri di vino, whisky, gin, birra e altro in veste di protagonisti o come semplici 'comparse', indicativi del loro status, soprattutto del vino, nell’immaginario collettivo.

Un filone di cui fanno parte maestri classici come George Cukor o Mario Soldati, Billy Wilder e Pietro Germi, ma anche registi contemporanei come Aki Kaurismäki, Claude Chabrol e Bertrand Tavernier.

Si parlerà, tra l’altro, del Pranzo di Babette, delle varietà di preparazione dei cocktail all’interno dei film, e anche del bere come eccesso smodato e pericoloso; ma il leitmotiv sarà soprattutto quello della convivialità del bere. Un punto di vista che Paolo Mereghetti accompagnato da Andrea Kerbaker (nella foto), fondatore dell'agenzia organizzatrice dell'evento Immaginazioni, sosterrà con il tono informale e la competenza che caratterizza le conversazioni di Modi di bere.