Evento pubblico

“MI AMO 2022”, al Parco Sempione 9 giorni di eventi, sport, cultura, attività fisica, prevenzione, intrattenimento

Dal 2 al 10 luglio a Milano dalle ore 10 alle ore 23, cittadine, cittadini e turisti di ogni età potranno partecipare alle numerose attività organizzate dalle onlus coinvolte nel progetto: lezioni di yoga, sessioni di fitness, pet counseling, balli e incontri di approfondimento con esperti. Rigoni di Asiago offrirà la merenda bio Fiordifrutta, Airlite i colori “che purificano l’aria” e Rambloc il materiale per scrivere e disegnare.

Yoga, ballo, laboratori per bambini, workshop, iniziative di inclusione e solidarietà. Sono queste le attività al centro di “Mi amo 2022”, la manifestazione dedicata al benessere, declinato in molte delle sue possibili accezioni, che si terrà al Parco Sempione da sabato 2 a domenica 10 luglio

“Mi amo 2022” aprirà sabato 2 luglio, alle ore 10, in piazza del Cannone. 

Per nove giorni, dalle ore 10 alle ore 23, cittadine, cittadini e turisti di ogni età potranno partecipare alle numerose attività organizzate dalle onlus coinvolte nel progetto: lezioni di yoga, sessioni di fitness, pet counseling, balli e incontri di approfondimento con esperti.  

Un’area sarà dedicata alle attività per bambine e bambini: oltre al “battesimo della sella”, grazie al quale i piccoli potranno avvicinarsi al mondo del cavallo, sarà allestita la “Fattoria Didattica”, in cui sarà possibile conoscere la PetTherapy di Frida’s Friends. I più piccoli potranno poi partecipare a concorsi letterari, di disegno e di pittura: Airlite fornirà i colori “che purificano l’aria”, mentre Rambloc il materiale per scrivere e disegnare. Uno dei temi su cui i bambini saranno chiamati a cimentarsi, tra disegni e lettere, sarà “Che mondo voglio trovare quando sarò grande”. Inoltre, sarà offerta loro una merenda 100% BIO, “Fiordifrutta”, di Rigoni di Asiago. 

Tra i momenti di approfondimento previsti, si segnalano l’incontro riservato agli operatori sanitari “Cooperare per la salute globale, incontro con Medici con l'Africa" (giovedì 7 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, in Palazzina Appiani) e il workshop "Adolescenti 3 punto 0 (L’alimentazione spaventata)" (sabato 9 giugno, dalle ore 18 alle 20.30, in piazza del Cannone). 

Il calendario completo, giorno per giorno, è disponibile sul www.miamo2022.online