Evento pubblico

Philips protagonista al Festival Internazionale della Luce del Comune di Milano

Nel corso dell'evento, che coprirà tutto il periodo tra il 6 dicembre e il 10 gennaio 2010, la bellezza di monumenti e luoghi simbolo di Milano sarà illuminati ed esaltati dalla tecnologia LED utilizzati nei numerosi progetti illuminotecnici che noti designer e light specialists hanno realizzato per rendere Milano ancora più bella per questo Natale. Una manifestazione a tutto LED che vede Philips come partner tecnologico privilegiato.

Philips sarà protagonista, in qualità di sponsor tecnico, della prima edizione del 'Festival Internazionale della luce, LED exhibition Design' organizzata dal Comune di Milano, che sarà inaugurata dopodomani all’attenzione delle istituzioni e delle personalità pubbliche.
ggp.JPG
Nel corso della manifestazione, che coprirà tutto il periodo tra il 6 dicembre e il 10 gennaio 2010, la bellezza di  monumenti e luoghi simbolo di Milano sarà illuminati ed esaltati dalla tecnologia LED utilizzati nei numerosi progetti illuminotecnici che noti designer e light specialists hanno realizzato per rendere Milano ancora più bella per questo Natale.

Philips è universalmente riconosciuta come azienda leader nel settore delle soluzioni a LED che vengono impiegate per la valorizzazione architettonica e artistica delle città, negli uffici, in complessi industriali, negli hotel, nei ristoranti, negli esercizi pubblici come supermercati e negozi di moda, ma anche sulle nostre strade e sui marciapiedi. 

Per le sue realizzazioni, Philips si avvale della collaborazione e della consulenza di lighting designer, architetti e altri professionisti di interni per creare soluzioni funzionali che combinano la grande tecnologia elettronica con l’emozione della luce.

Nell’ambito del Festival Internazionale della Luce, la tecnologia dei LED Philips contribuirà alla realizzazione di due dei più prestigiosi progetti illuminotecnici pensati per abbellire due veri e propri “landmarks” della città di Milano: “Passerelles de lumière entre mémoire et modernit锓Luce Sacra” valorizzeranno rispettivamente la Stazione Centrale e il Duomo, luoghi simbolo della vita culturale e sacra della città e monumenti conosciuti universalmente per le loro caratteristiche architettoniche.

“Passerelles de lumière entre mémoire et modernité”, il progetto firmato da Alain Guilhot, uno dei piu' prestigiosi Lighting Designer in Europa, esalterà, grazie all’impiego dei LED Philips, le forme e i movimenti della facciata principale della Stazione Centrale, lunga ben 200 metri, e delle tre grandi volte di arrivo dei treni. Nell’ottica del rispetto dell’ambiente, i sistemi utilizzati saranno a basso consumo energetico, non richiederanno manutenzione specifica e offriranno la possibilità di realizzare variazioni di colore sulla facciata. 

“Luce Sacra”,  il progetto realizzato dal noto studio di progettazione Castagna & Ravelli, farà invece risplendere Il Duomo di Milano di luce nuova: una speciale soluzione illuminotecnica all’interno del Duomo, grazie all’utilizzo dei LED Philips, renderà visibili all’esterno i disegni e i colori dei vetri istoriati della facciata e dell’abside. 

Nel periodo natalizio, i cittadini milanesi potranno così vivere la loro città  immersa in uno spettacolo di luci e colori grazie ad una manifestazione articolata e coinvolgente che si propone di rendere la città ancora più bella (“city beautification”), attraverso una illuminazione che combina la più avanzata tecnologia con il risparmio energetico, mantenendo però al massimo livello l’impatto emozionale delle soluzioni utilizzate, grazie ai LED Philips.