Evento pubblico
Piano B al FuoriSalone con Casa Stokke: oltre 2.000 presenze, 600 bambini ospitati, 850 merende distribuite, 20 workshop e continui incontri con gli esperti
Piano B (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIA), per il secondo anno consecutivo, produce Casa Stokke, il Fuorisalone a misura di famiglia: uno spazio polifunzionale dotato di area gioco, sala merenda, spazio per l’allattamento e il cambio dei bambini, salottino per incontrare gli esperti, area workshop e spazio espositivo. Il luogo appositamente pensato per le donne in attesa e le neomamme che vogliono vivere la settimana del design come esperienza insieme ai loro bambini.
Alle mamme è dedicata la mostra aperta al pubblico di Oliviero Toscani ‘Energia di una mamma’, realizzata in esclusiva per Stokke: oltre 40 ritratti di mamme con i propri bambini, scattati durante un live shooting in occasione dell’opening ufficiale di Casa Stokke.
In 6 giorni di attività Casa Stokke, la location, nel cuore del fuorisalone in zona Tortona registra oltre 2.000 presenze, ospita più di 600 bambini, distribuisce circa 850 merende e fornisce con il supporto degli esperti miglia di consigli sulla maternità, l’allattamento e la possibilità di rendere la nascita di un bambino un’opportunità anche professionale. Per l’edizione 2018 di Casa Stokke Piano B sceglie infatti di approfondire un concept legato direttamente alla filosofia del brand, impegnato nella promozione dell’unione tra mamma e bambino: la maternità come chance. Per dare supporto concreto si tiene l’incontro MaMi Business: esperti aiutano le mamme ad aggiornare il curriculum vitae, prepararsi ad affrontare i colloqui e avviare una propria attività imprenditoriale.
Casa Stokke è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e la partnership con Mustella, Alce Nero, MamiClub e Hape.
Direttore Artistico: Mario Viscardi
Produzione: Giulia Miglioli, Giulia Esposti
Responsabile Progetto: Annachiara Mandozzi
Pr: Annalaura Giorgio
MG


