Evento pubblico

Piano B raduna i milanesi per inaugurare la marcia mondiale della pace

L'agenzia ha curato la regia del grande evento collettivo, che ha visto radunarsi 5.000 persone in piazza Duomo per intonare 'Imagine' di John Lennon per promuovere la pace e la nonviolenza. L'evento ha visto il supporto dei media partner Radio DeeJay e Lifegate Radio.

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Porta la firma di Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, la giornata di eventi svoltisi il 2 ottobre a Milano, in Piazza Duomo, in occasione della partenza della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Salpata venerdì 2 ottobre da Wellington, in Nuova Zelanda, percorrerà l’intero pianeta per concludersi il 2 gennaio 2010 a Punta de Vacas, in Argentina.
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Momento clou della giornata il canto collettivo che ha visto oltre 5000 persone intonare Imagine di John Lennon. Microfoni alla mano – distribuiti in piazza dai rappresentanti di oltre 30 associazioni per la pace e la nonviolenza –, un coro estemporaneo di comuni cittadini e volti noti – da Emma Re a Gianluca Pessotto, da La Pina al Trio Medusa – ha accompagnato le note della canzone divenuta inno di pace e fratellanza tra i popoli. Con la complicità di Radio Deejay e di Lifegate Radio, che per tutta la settimana precedente all’evento hanno dato appuntamento agli ascoltatori in piazza Duomo, Piano B ha permesso alla città di Milano di dare il proprio contributo a questa iniziativa che ha teso un ponte simbolico tra le piazze e le genti di tutto il mondo.

L’evento è stato introdotto dalla compagnia teatrale Ombre di Luna, che ha coinvolto la piazza mettendo in scena lo spettacolo In viaggio con Iside, e dalla compagnia Atelier Teatro con il Duty free della sopravvivenza. Alle performance sono seguite l’esibizione dei Drum Circle, la proiezione in differita della partenza della marcia dalla Nuova Zelanda, e il 'Do diesis' intonato da Lorenzo Pierobon e il suo ensemble.
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Dagli studi di Radio Deejay La Pina si è collegata con Piazza Duomo, mentre Diego e il Trio Medusa si sono mescolati tra la folla che si è vista ripresa in diretta sul maxischermo del Palazzo dell’Arengario. L’evento, diffuso sul web in tempo reale dai principali canali di condivisione video, è stato promosso attraverso tutti i maggiori blog e social network, che hanno creato una fitta rete di contatti e di sostenitori.