Evento pubblico
Presentata oggi la 32ª edizione della MilanoChePedala
Pedalata cittadina, animazione e degustazioni al parco Sempione sono gli ingredienti dell'iniziativa del 30 settembre. Tra gli omaggi, il volume a fumetti 'Voglia di bicicletta' da parte del Touring Club e il kit Salvaenergia offerto da Aem.
È stata presentata oggi presso la sede del Touring Club di Corso Italia la 32ª edizione della MilanoChePedala, in programma domenica 30 settembre con partenza dal Parco Sempione - Arena Civica di Milano alle ore 11.
Iscrizioni aperte (5 euro) in tutti i negozi di biciclette di Milano e anche domenica mattina prima della partenza: in omaggio in Autogrill (p.za Duomo) sabato 29 e agevolate per i soci Touring. Due i percorsi di cui uno dedicato ai bambini: a metà del percorso lungo (20 km) sosta Autogrill al parco Ravizza con bibite e barrette energetiche.
“Alla vigilia del 60° anniversario della costituzione dell’Associazione Atleti Azzurri d’Italia – afferma Gianfranco Baraldi, Presidente ANAAI - è sempre bello condividere la gioia di ritrovarsi tra sportivi e appassionati, sempre pronti a dare una mano allo sport, con le manifestazioni che riscontrano un grande favore di pubblico”.
Per Bruno Righetti in rappresentanza della Federazione Italiana Ciclismo – FIC: “Il ciclismo è pulizia ambientale e l’uso della bicicletta dovrà essere sempre più suggerito a tutti i livelli. Milanochepedala regala una grande occasione per promuovere un uso delle due ruote a 360°".
In un mercato in continua crescita, ha affermato Pietro Nigrelli di EICMA, Esposizione internazionale del ciclo e motociclo: “2 milioni di biciclette in un anno a rappresentare un mercato che per produzione è il 50% di tutta Europa. Un fenomeno in evoluzione dove la crescita della bicicletta come mezzo di trasporto si fa sempre più rilevante.”
“Nata a Milano e legata alla sua città, Autogrill nel 30° anniversario conferma la sua attenzione per la salute, lo sviluppo ecosostenibile e lo sport - ha concluso Paolo Ceriani (nella foto) di Autogrill, main sponsor dell’edizione 2007 - Al nostro esordio al tradizionale appuntamento milanese, la Milanochepedala si preannuncia occasione ideale anche per una serie di iniziative specifiche per il nostro affezionato pubblico”.
Tante infatti le iniziative per una ricca giornata di svago: animazione con il Freeride Tour, esibizioni acrobatiche e prove gratuite con la Scuola di Circo; degustazioni con 'I sapori delle cascina lombarde', con l’anteprima del nuovo panino Dolomiti di Autogrill e con le delizie di Centrale del Latte gruppo Granarolo.
Tra gli omaggi il volume a fumetti 'Voglia di bicicletta' da parte del Touring Club e il kit Salvaenergia offerto da Aem.
“Vivere è come andare in bicicletta: per restare in equilibrio si deve pedalare.” Così Paolo Tagliacarne, presidente Turbolento VeloClub organizzatore per l’undicesimo anno consecutivo della manifestazione, sintetizza lo spirito di una giornata pensata davvero per tutti.
Per informazioni più dettagliate riguardo a orari, costi, iscrizioni, percorsi ed eventi collaterali è possibile consultare il sito www.turbolento.net.

