UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

RCS: un incontro con le massime autorità per valorizzare la Maratona di Milano

L'incontro, promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi e dalla Milano City Marathon, è stato voluto per valorizzare il grande evento sportivo, che a solo 8 anni di vita, ha tutte le caratteristiche per diventare un fiore all'occhiello della città di Milano.

Si è tenuto ieri, giovedì 4 ottobre, presso la sede di RCS MediaGroup un incontro tra gli organizzatori della Milano City Marathon e le massime autorità locali, per parlare del rapporto tra l'evento sportivo in programma a Milano il 2 dicembre e la città nelle sue tante componenti.
L'incontro, promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi e dalla Milano City Marathon (consorzio tra RCS Sport 60% e Rosa Associati 40%), è stato voluto per valorizzare il grande evento sportivo, che ha solo 8 anni di vita, e che ha tutte le caratteristiche per diventare un fiore all'occhiello della città di Milano, come già avviene in tante capitali d'Europa e del mondo.
Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, il Presidente della Provincia Filippo Penati, il Presidente della Regione Formigoni sono stati accolti da Piergaetano Marchetti, Presidente di RCS MediaGroup, e da Umberto Veronesi. Piergaetano Marchetti ha sottolineato la centralità dell'evento per il prestigio della città e l'importanza di una grande sintonia di tutte le parti coinvolte nella sua piena riuscita. Umberto Veronesi ha sottolineato le potenzialità dell'evento come veicolo di valori positivi per il benessere e la salute dei cittadini e della città nel suo insieme.
MilanoCityMarathon copia.JPG
Roberto Formigoni ha auspicato il massimo successo per l'evento sportivo milanese, e ha apprezzato lo sforzo degli organizzatori nel disegnare un percorso particolarmente attento alle problematiche della viabilità. L'edizione 2007 della corsa, infatti, pur mantenendo in pieno centro partenza e arrivo (rispettivamente piazza Castello e Arco della Pace), si snoda nei suoi 42 chilometri regolamentari lungo un anello esterno. L'importanza di garantire fluidità e di non creare ostacoli al traffico automobilistico è stato sottolineato anche da Letizia Moratti e da Filppo Penati. Il Comune di Milano appronterà per l'occasione un vasto servizio di presidio, che vedrà coinvolti vigili e volontari. Anche la Provincia metterà personale e volontari a disposizione della municipalità, per contribuire all'obiettivo comune di garantire la soddisfazione di tutte le parti coinvolte: corridori, spettatori, cittadini.
Tutti i partecipanti hanno convenuto sull'opportunità di un'ampia opera di sensibilizzazione della città.

Il gruppo RCS era rappresentato anche da Flavio Biondi, Amministratore Delegato RCS Pubblicità e Presidente RCS Sport, Giorgio Valerio, Direttore Generale RCS Quotidiani, Giacomo Catano, Amministratore Delegato RCS Sport e Direttore di Divisione de La Gazzetta dello Sport, Matteo Pastore, Responsabile Commerciale e Marketing RCS Sport, Denise Tanzer, Responsabile Eventi di RCS MediaGroup.
All'incontro hanno preso parte Carlo Verdelli, Direttore de La Gazzetta dello Sport, e Franco Arturi, Vicedirettore.
Del Consorzio Milano City Marathon erano presenti Ennio Mazzei, Direttore, e Gabriele Rosa, Vicepresidente.
La Fondazione Umberto Veronesi, rappresentata all'incontro anche dalla Direttrice Monica Ramaioli, è da quest'anno a fianco della Maratona di Milano, che a sua volta sostiene le attività della Fondazione devolvendo 1 euro per ogni iscritto.