Evento pubblico
A Sanremo nella settimana della musica le dirette del Truck di RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT
Tornano protagoniste alla 76esima edizione del Festival della canzone italiana RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT: RDS LOVES SANREMO è infatti il denso programma di attività in diretta dalla Riviera dei Fiori - da lunedì 23 a sabato 28 febbraio in piazza Vincenzo Muccioli, a due passi dal Teatro Ariston. La piazza sarà aperta al pubblico per incontrare speaker e artisti, ricevere gadget e trascorrere il Festival assieme alla radio.
Queste le dirette, durante le quali le radio ospiteranno e intervisteranno gli artisti in gara al Festival:
- dalle 12:00 alle 15:00 con “I Peggio più Peggio” Petra Loreggian e Giovanni Vernia. La coppia più irriverente della radiofonia italiana sarà on air su RDS 100% Grandi Successi con la consueta dose di gag, parodie, interviste e divertimento;
- dalle 15:00 alle 18:00 con i creator di RDSNEXT. In apertura il preshow COME GIRA A SANREMO?, in cui Alice Mordenti (1.7M follower TikTok, 1.2M Instagram) e Giorgia Mordenti (896K follower TikTok, 326K Instagram) anticiperanno gli ospiti del giorno e Samu Mara (129K follower TikTok, 48K Instagram) racconterà il backstage della giornata precedente. A seguire Samara Tramontana (1.9M follower TikTok, 767K Instagram) e Lisa Luchetta (2.8M follower TikTok, 872K Instagram) incontreranno gli artisti in gara al Festival in RDSNEXT LOVES SANREMO. In chiusura SANREMO LEAKS CON SCUOLAZOO con Iris Di Domenico (2M follower TikTok, 674K Instagram) e Tholij, volto di ScuolaZoo (1.1M follower TikTok, 4.1M Instagram), in onda con due esponenti dei vari fanclub che si sfideranno in quiz e dibattiti per decretare l’artista migliore.
“RDS LOVES SANREMO è una dichiarazione d’amore sincera da parte nostra; abbiamo un legame veramente speciale con il Festival e siamo felici di portare ulteriore magia a quella che è una delle manifestazioni più importanti al mondo. Torneremo ad entrare direttamente nelle case di milioni di ascoltatori in diretta dalla Riviera e incontreremo tutta Sanremo, una magnifica città con cui abbiamo un profondo legame. Grazie al Comune di Sanremo per questa fruttuosa collaborazione e naturalmente a tutte le case discografiche con cui da sempre lavoriamo per la promozione degli artisti e che non vediamo l’ora di accogliere nel nostro spazio in città” – commenta Daniela Pozzessere, Responsabile Marketing di RDS.
Molti anche i brand che hanno sposato il progetto e che animeranno piazza Muccioli con attività di sampling, giochi e coinvolgimento del pubblico: BANCOMAT, Caffè L’Or Espresso, Consorzio dell’Asti DOCG, The Walt Disney Company Italia, essence, Fiat, Isybank - la banca digitale di Intesa San Paolo, Manpower, Unimarconi - la prima università digitale italiana, Vanini Cioccolato.
Media Partner dell'iniziativa anche ScuolaZoo che, assieme a RDSNEXT, torna all’Istituto Cristoforo Colombo di Sanremo con una nuova tappa del GeneratiON Tour: lunedì, 23 febbraio è in programma un incontro formativo dedicato agli studenti, all’insegna del dialogo tra educazione e intrattenimento. L’associazione C’è da fare ETS guiderà i ragazzi sui temi dell’educazione sentimentale e affettiva, con la partecipazione di Iris Di Domenico, conduttrice di RDSNEXT, che porterà il suo contributo al confronto. Il team di ScuolaZoo accompagnerà l’incontro con momenti di animazione e interazione, stimolando il dialogo. L’appuntamento fa parte del progetto GeneratiON Tour, che promuove nelle scuole italiane momenti di consapevolezza e partecipazione attiva.

