Evento pubblico

Ritorna l'appuntamento con Griglie Roventi

Il 29 luglio si terrà come da tradizione 'Griglie Roventi', il Campionato del Mondo di Barbecue promosso dalla Regione del Veneto che lo scorso anno ha portato oltre 20.000 ad assistere alla gara sul lungomare.

È il passatempo dell’estate, una passione per tanti, una vera vocazione per alcuni: il barbeque.
Il migliore in quest’arte verrà decretato a Caorle (VE), dove il 29 luglio alle ore 21:00 si terrà come da tradizione 'Griglie Roventi', il Campionato del Mondo di Barbecue promosso dalla Regione del Veneto che lo scorso anno ha portato oltre 20.000 ad assistere alla gara sul lungomare.
La spiaggia si coprirà di una distesa di griglie dove 260 aspiranti re del barbeque si sfideranno per decretare il più forte.  Dovranno cucinare la carne, rigorosamente veneta, votati poi da una giuria di chef professionisti.
faz.JPG
Inghilterra, Germania, Olanda, Argentina, Brasile, Canada, Togo, Sudan, Sudafrica, India, Thailandia, Australia, sono solo alcune delle nazionalità che come ogni anno prenderanno parte alla manifestazione; ognuno interpreterà a proprio modo e secondo le proprie tradizioni un rito che accomuna tutto il mondo. Gli ingredienti richiesti sono semplici: l’organizzazione fornisce tutto ciò che serve! Ai partecipanti spetta 'solo' il compito di portare la propria abilità e fantasia.

L’ingresso è aperto a chiunque si senta il re del barbeque (purché non sia un cuoco professionista).

Per informazioni e iscrizioni: www.griglieroventi.it