Evento pubblico

Riva del Garda a tutta musica con Radio Incontri 2010

Il 18 e 19 giugno settima edizione della kermesse dedicata alla radiofonia: emittenti, trasmissioni, voci e volti amati del mondo delle radio animeranno la città tra incontri, show e dibattiti.

Un grande ritorno per Riva del Garda: RadioIncontri 2010, la più importante manifestazione dedicata al mondo della radiofonia nazionale, che promette anche quest’anno di animare a tutta musica piazze e vie della città. Venerdì 18 giugno e sabato 19 giugno voci e volti dei personaggi più amati dell’etere trasformeranno Riva del Garda nella capitale delle onde radio italiane.

RadioIncontri è una manifestazione unica e di riferimento assoluto sia per il pubblico dei radioascoltatori sia nel panorama di settore europeo, un progetto creativo e all’avanguardia che ogni anno attira molti visitatori a Riva del Garda. Anche la settima edizione della kermesse si prospetta ricca di novità e sorprese e trasformerà Riva del Garda in un esclusivo palcoscenico per iniziative, incontri, show, dibattiti e workshop legati al mondo delle radio.

Protagonista della due giorni saranno i grandi network e le radio storiche nazionali, oltre a emittenti locali. Tra le molte che trasmetteranno in diretta i loro programmi più noti: Radio2 Rai, Radio3 Rai, Radio24, Popolare Network, Radio Dolomiti. Confermata anche la presenza di Radio Deejay con gli ospiti Andrea e Michele che interverranno alla manifestazione.

Grazie ai Radioincontri in programma ci sarà ampio spazio per incontri e dialoghi dal vivo con i protagonisti delle trasmissioni più amate. Tra questi: Massimo Cirri incontra Gianluca Nicoletti, Luca Rovi incontra Davide Van De Sfroos e Alberto Patrucco, Matteo Bordone incontra Oscar Giannino.
Cirri e Ceresa copia.JPG
(nella foto, Cirri e Ceresa)

I Radioascolti vedranno invece trasferite a Riva del Garda le più famose trasmissioni italiane che per due giorni saranno rigorosamente live dal Trentino. Per citarne alcune: “Caterpillar” di Radio 2 Rai, “Tutta la città ne parla” di Radio 3 Rai, “Melog 2.0” di Radio 24, “Fahrenheit: i libri e le idee” di Radio 3 Rai, “Vendo tutto” di Radio24, “Microfono aperto” di Popolare Network.

L’evento di Riva del Garda annovera anche workshop dedicati agli aspetti più curiosi e sconosciuti dell’universo via etere, oltre a dibattiti interessanti e momenti di spettacolo. Tra questi, da segnalare la diretta di Dr. Djembé di Radio 3, prevista per Venerdì alle 20.30 nel cortile interno della Rocca, con Stefano Bollani e David Riondino, e “Vendilo e cambia”, l’asta degli oggetti degli ascoltatori di “Vendo Tutto”, con Matteo Caccia e a seguire Dj set, prevista Sabato 19 alle 22.00 in piazza delle Erbe.

RadioIncontri è ideato da Renzo Ceresa e Massimo Cirri – curatori artistici dell’evento – ed è realizzato dall’Apt Ingarda Trentino e dalla Trentino, in collaborazione con l’Ufficio Eventi, il Comune di Riva del Garda e Riva del Garda Fierecongressi.

Informazioni, approfondimenti, immagini e podcast sul sito www.rivaradioincontri.it