Evento pubblico

Roma: Swarovski illumina la Galleria Alberto Sordi e aiuta i bambini

La Galleria Alberto Sordi di Roma il prossimo 30 novembre sarà illuminata da 10.000 punti luce. Inoltre, Swarovski decorerà con i suoi pregiati ornamenti in cristallo un albero di Natale di 10 metri intorno al quale per tutto il periodo natalizio verrrano venduti prodotti il cui ricavato andrà parzialmente in beneficienza. Madrina dell'evento, Ilary Blasi.

Il 30 novembre alle ore 18.00 Swarovski illuminerà ufficialmente in Galleria Alberto Sordi a Roma un albero di Natale alto 10 metri, decorato con più di 15.000 ornamenti in cristallo e 10.000 punti luce.

swar.JPG

A inaugurare l’iniziativa una madrina d’eccezione, Ilary Blasi, che renderà ancora più luminoso e scintillante questo momento. Sul palco di alterneranno autorità e istituzioni locali, l’assessore alle politiche per l’infanzia del Comune di Roma, Lia di Renzo, Il direttore Consumer Good Business di Swarovski Italia, Isabella Ghislandi, la responsabile delle attività sociali dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Cynthia Russo.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Roma, sarà anche un brillante simbolo di solidarietà grazie ad un’iniziativa benefica rivolta ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Dal 1 dicembre 2006 al 6 gennaio 2007, sotto l’albero saranno venduti i prodotti delle collezioni natalizie Swarovski e una percentuale del ricavato sarà devoluta per sostenere Curiamo Casa; il progetto dell’Ospedale Pediatrico che ha come obiettivo quello di ospitare gratuitamente in una casa d’accoglienza le sempre più numerose famiglie,costrette a lunghi periodi di soggiorno nella Capitale per  rimanere accanto ai propri figli ricoverati o in regime di day hospital, che non hanno alcuna possibilità economica di garantirsi un alloggio.
Una villa anni ‘20 di circa 1200 mq, immersa in un parco secolare, voluta dal Sindaco Walter Veltroni e che l'Ospedale ha completamente ristrutturato e  inaugurato nel marzo 2006.

Per il Natale 2006 la magia del cristallo avvolge non solo Roma ma sempre più città in tutto il mondo
Tutto ha inizio nel 1998, a Zurigo, in Svizzera. È qui che si accende per la prima volta uno scintillante albero di Natale Swarovski, all’interno del famoso mercatino natalizio Zürcher Christkindlmarkt. L’albero in questione era alto 15 metri ed era stato addobbato con 6.000 decorazioni Swarovski, segnando una svolta nello stile dei decori natalizi. Oggi, trascorsi otto anni, sono sempre più numerosi gli alberi di Natale Swarovski che accendono l’allegra atmosfera delle feste in tantissime città nel mondo.
Grazie al suo sfavillante contributo nel decorare i tradizionali alberi di Natale, Swarovski condivide la gioia di questa festa e la magia del cristallo con milioni di ammiratori.
Gli scintillanti alberi Swarovski quest’anno possono essere ammirati a Sidney, Toronto, Shangai, Hong Kong,  Yokoama, Singapore, Berlino, Amsterdam, Zurigo, Milano e per la prima volta appunto a Roma.