Evento pubblico
Rossopomodoro difende la 'sua' mozzarella
Rossopomodoro ‘scende in piazza’ per difendere i prodotti tipici campani, che non solo costituiscono il principale vanto del brand, ma rappresentano anche la migliore tradizione gastronomica italiana nel mondo.
Così, mentre ad Aosta apre una nuova pizzeria napoletana (aperta al pubblico dal 4 aprile), Rossopomodoro per tutto il giorno, in 5 città italiane, giovedì 3 aprile distribuirà gratuitamente la ‘sua’ mozzarella con il certificato di ‘buona salute’. “Di ogni singolo ingrediente - dichiara il presidente Franco Manna - Rossopomodoro garantisce qualità e filiera, tutti i prodotti sono certificati”.
Ad Aosta il nuovo locale (diretto da Raffaele e Roberto) è in corso Ivrea 146 e si tratta di un investimento dalle notevoli potenzialità: 1000 metri quadri, 250 posti a sedere, zona fumatori e accesso per i disabili, perfetto anche d’estate grazie al déhor, pratico da raggiungere e ‘facile’ grazie al parcheggio riservato.
I menù tradizionali campani tipici di Rossopomodoro cambiano secondo le stagioni per assicurare sempre prodotti freschi. Infatti, 4 menu annuali caratterizzano le stagioni.Tecniche e sistemi di preparazione e cottura, oltre all’innovativo sistema di controllo degli approvvigionamenti delle materie prime, assicurano la qualità di tutti i piatti. Il servizio, sempre cortese e attento al rapporto umano, è un obiettivo perseguito strategicamente da Rossopomodoro attraverso una scuola interna di formazione.
Il clou del locale ovviamente sono i due forni a legna ‘Fornodoro’, piastrellati con 20mila mattonelline a mosaico in oro della Sicis, incollate una a una. In tal modo, il locale può servire 1000 pizze all’ora.
Per quanto riguarda la distribuzione della mozzarella, i punti vendita dove i consumatori potranno trovarla sono i seguenti:
- Aosta: Rossopomodoro in corso Ivrea 146
- Milano: Rossopomodoro in largo La Foppa 1
- Bologna: Rossopomodoro in via Fossalta 3
- Torino: Rossopomodoro in via XX settembre 11/C
- Roma: Rossopomodoro in largo di Torre Argentina 1
Per ulteriori informazioni: www.rossopomodoro.it.

