Evento pubblico

Sabato 18 a Taranto le premiazioni dei Magna Grecia Awards

Il premio è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia e dal Comune di Massafra.

Roberto Cacciapaglia, Tony Canto, Debora Caprioglio e Angelo Maresca, Luisella Costamagna, Enzo de Caro, Federica de Sanctis, Patrick Rossi Gastaldi, Federica Guiglia, Francesco Gungui, Paola Maugeri e Martina Pinto sono i vincitori dei Magna Grecia Awards, i premi nati da un'idea del regista-attore e scrittore Fabio Salvatore.
 
Sabato 18 ottobre nel cuore della Tebaide d’Italia, la fascinosa cornice dell’Auditorium Sant’Agostino di Massafra (in provincia di Taranto), alle ore 20 saranno premiati i vincitori della undicesima edizione dei Magna Grecia Awards. Tra loro anche Alda Merini, che riceverà il premio speciale 'Eccellenza'.

Il Magna Grecia Awards nasce da un’idea dell'autore di 'Cancro, non mi fai paura', al fine di valorizzare l’operato di uomini e donne nell’ambito delle diverse forme dell’arte, in linea con l’esaltazione della cultura e la fioritura di grandi intelletti promossa nel Meridione dagli ideali della Magna Grecia.

Nel corso degli anni il premio ha assunto una caratura internazionale, giungendo con successo alla sua undicesima edizione. È diviso in premi, menzioni speciali e un riconoscimento all’Eccellenza.

Il premio è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia – Presidenza del Consiglio, dalla Provincia di Taranto, dalla Provincia di Taranto – Consigliera di Parità ed è promosso dal Comune di Massafra – Assessorato alle Politiche Giovanili.