UPDATE:
HENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioniZampone e Cotechino Modena IGP: on air la nuova campagna multimediale che ne racconta il valore aggiunto e l’utilizzo in cucina per tutta la stagione invernaleAudi celebra l'avvio della stagione invernale con la nuova campagna “The Projection” firmata Verba e dedicata alla storica partnership con la FISIRai1 presenta “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, la serata evento condotta da Antonella Clerici per celebrare l'inserimento della cucina italiana nel Patrimonio UNESCO
Evento pubblico

Salewa: al Rock Junior 2011 impazza la febbre del table boulder

Lo stand SALEWA nell’area expo di Rock Junior ha animato la manifestazione di arrampicata nei momenti di pausa tra una competizione e l’altra, grazie soprattutto alla nuova sfida del boulder da tavolo. Ma non solo: spazio alla fantasia con la bandana personalizzata con i propri colori e disegni preferiti.
Molto spesso i bambini perdono il senso puro delle cose, costretti da genitori che inseguono ambizioni personali non realizzate. Ma al Rock Junior che si è appena svolto ad Arco di Trento si è percepito chiaramente come l’amore e la passione per l’arrampicata da parte di questi giovani climbers sia reale e innata nelle loro vene. È così che più di 600 partecipanti tra i 5 e i 13 anni si sono avvicendati sulle pareti del Climbing Stadium nel weekend passato.

Salewa ha deciso di rinnovare il proprio sostegno alla manifestazione in particolare con l’allestimento di uno spazio in cui i bambini si sono dilettati nell’arte di decorare le proprie bandane con colori e timbri, per poi cimentarsi nell’attività che ha impazzato agli ultimi mondiali di arrampicata: il boulder da tavolo. La ricetta è estremamente facile. Prendere un tavolo di quelli comunemente usati nelle feste e fissarlo su una superficie rigida o se ciò non è possibile fare in modo che due persone lo afferrino tenendolo fermo alle due estremità per evitare che si ribalti durante la performance. A questo punto il concorrente deve ruotare intorno al tavolo senza mai toccare terra, compiendo una rivoluzione di 360 gradi lungo l’asse più lungo del tavolo o anche lungo l’asse più breve. Il regolamento che i cultori hanno stilato prevede infatti diverse posizioni: attacco di testa o assalto con i piedi. I bambini potevano partecipare da soli o fare squadra con i propri familiari per aggiudicarsi la Family Cup. Ben sei famiglie si sono aggiudicate l’ambito premio: un ingresso per tutta la famiglia al Salewa Cube per un’intera giornata.  
salewa copia.gif
Il momento più atteso e ricco di emozioni del Rock Junior è stata l’Under 14 Cup, in cui il tricolore è tornato a sventolare dopo che al Campionato del Mondo l’arrampicata azzurra aveva lasciato un po' di incertezza senza riuscire a portare a casa medaglie. Medaglia d’oro infatti per l’italiana Alice Gianelli, dietro la quale si sono piazzate la slovena Janja Garnbert e l’austriaca Franziska Sterrer.

Orgoglio azzurro anche in campo maschile con il secondo posto di Stefano Carnati battuto solo dall’austriaco Bernhard Krenmayr, terzo posto per il bulgaro Todor Sharkov. Non solo competizione, anche puro divertimento alla portata di tutti, principianti, piccoli atleti e famiglie comprese invece per Kid’s Rock, un mix di prove di abilità e velocità accessibile a tutti, e il Family Rock, dinamica staffetta di velocità in verticale per tutta la famiglia.
 
Il grande successo riscontrato nella due giorni di Rock Junior e la partecipazione allo stand Salewa dimostrano come l’interesse e l’attenzione verso questa generazione di piccoli climbers in erba venga ripagato con entusiasmo, energia e grandi sorrisi per non dimenticarsi che proprio nelle giovani leve risiede la linfa vitale della disciplina.