UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Sansicario si trasforma in un paese da favola

Mismas produce, per la terza edizione consecutiva, l'evento ispirato quest'anno alla favola 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. L'iniziativa avrà luogo durante il ponte dell'Immacolata, in occasione dell'inaugurazione della stagione invernale di Sansicario.

'Sansicario. Un paese da favola' è un programma di animazioni teatrali, musicali e coreografiche progettato all’interno di un ciclo di incontri che si ispirano alle fiabe più note della letteratura fantastica. L'intento è quello di creare un evento ad alto impatto visivo ed emotivo, intrecciando le diverse arti, per dare vita alle storie e ai miti in un unico contenitore: teatro, musica, danza, acrobatica ma anche letteratura, arte e cinema.
sansicario_2006 136 copia.JPG
La realizzazione è stata curata, ancora una volta, da Mismas, società specializzata nella produzione di eventi, a cui è stata affidata anche l’intera produzione invernale ed estiva che viene realizzata a Sansicario.

La prima edizione ha visto il paese trasformarsi nello scenario ispirato alle avventure di Pinocchio. Con 63 artisti, le vie e la piazzetta di Sansicario sono state animate per 3 giorni da imponenti installazioni luminose, sonore e video, trasformandosi in un paese incantato, grazie alle scenografie realizzate sui disegni di Ugo Pierri e alla rappresentazione della favola da parte di artisti come Gioele Dix, Eugenio Allegri, Olcese e Margiotta e Paolo Migone. All'evento ha partecipato anche Edoardo Bennato, che, con il suo gruppo di musicisti , ha dato vita ad un vero e proprio concerto, riuscendo a far ballare il pubblico in sala.
AliceArticolo.JPG
Per la seconda edizione, è stata scelta la fiaba di Peter Pan, che ha ispirato le performance di numerosi artisti, tra i quali Fiorello e il Pali e Dispari, e le scenografie di Lele Luzzati, che hanno trasformato il paese nel palcoscenico delle avventure del ragazzo che non voleva crescere.Quest’anno il tema prescelto per l'evento, che si terrà durante il ponte dell'Immacolata, sarà ispirato alla favola di 'Alice nel paese delle meraviglie'.