Evento pubblico

Ai blocchi di partenza Arabax Music Festival: quattro giorni di festa e musica dal vivo in Sardegna. Scuolazoo è media partner

In programma anche una Notte Evento ScuolaZoo che farà ballare e divertire le migliaia di giovani attese ad Arbatax. Il tutto raccontato sui social della community di studenti più grande d’Italia.

Sarà un ferragosto all’insegna della festa e della musica dal vivo in Sardegna, nella splendida cornice delle Rocce Rosse di Arbatax. È qui che dal 12 al 15 agosto andrà in scena la prima edizione dell’Arabax Music Festival, il nuovo format che riaccenderà la musica in una location mozzafiato dopo lo stop forzato degli ultimi anni. Festival in cui sarà protagonista anche ScuolaZoo, media brand e community di studenti più grande d’Italia, scelta dagli organizzatori come media partner dell’evento.

Saranno quattro le serate con una scaletta in grado di accontentare tutti i gusti: dalla musica pop all’elettronica, passando per il rap. Ad alternarsi saranno artisti del calibro di 50cent, che torna in Italia dopo 10 anni e ha scelto proprio Arbatax come unica tappa del suo tour europeo e artisti che hanno già solcato i palchi di festival come il Coachella e il Tomorrowland, come Afrojack e Lost Frequencies. Spazio poi per Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Ghali, Ofenbach, Guè Pequeno e J-Ax. In programma anche una Notte Evento ScuolaZoo, format unico che unisce più di due ore di Dj Set a momenti di engagement e animazione, e che da anni fa ballare e divertire milioni di studenti di tutta Italia.

La partnership poi continua sui social: ScuolaZoo sta raccontando il pre-evento con stories di lancio e post sul feed di curiosità sul Festival e sulla speciale location, farà poi una live coverage del Festival per i suoi 4,2 milioni di follower su Instagram e gli 800mila che la seguono su TikTok.

Così gli organizzatori: “Abbiamo scelto ScuolaZoo come media partner dell’Arabax Music Festival perché amiamo il loro spirito, il loro modo di coinvolgere e muovere intere generazioni di ragazzi e noi, con loro al nostro fianco, vogliamo celebrare un evento che è anche una rinascita pazzesca per la musica, gli eventi, l’arte, i viaggi”.

Siamo contenti di essere al fianco dell’Arabax Music Festival perché è un momento che segna il grande ritorno della musica e del divertimento dopo due anni di restrizioni. Metteremo in campo una strategia che prevede tutto quello che sappiamo fare meglio: attivazioni on field e il racconto social, con l’obiettivo di rendere l’evento indimenticabile sia per chi ha la fortuna di essere presente sia per chi dovrà seguirlo da casa”, commenta Giulia Banfi, Brand Activation Specialist di ScuolaZoo