UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Si è conclusa la 22esima Venicemarathon

Oggi, 29 ottobre, si è tenuta all’Hotel Russott di Mestre, la conferenza stampa di chiusura della maratona. Sono intervenuti Enrico Jacomini, Piero Rosa Salva e Lorenzo Cortesi.

VeniceArticolo.JPGSi è tenuta oggi, 29 ottobre, all’Hotel Russott di Mestre, la conferenza stampa di chiusura di Venicemarathon

“Guardiamo a Venicemarathon di ieri e di domani con serenità - ha detto Enrico Jacomini, presidente di Venicemarathon -, la corsa non ha portato un italiano sul podio, ma la prestazione cronometrica della corsa femminile dimostra che il percorso è  maturo, grazie al grande lavoro fatto nel tratto all’interno del Parco San Giuliano, e ha portato la corsa al livello delle maratone internazionali più veloci”.

“È stata archiviata l’edizione più matura - ha aggiunto Piero Rosa Salva, presidente onorario di Venicemarathon -, dopo il ventennale è stata data una svolta creando nuovi progetti e consolidandone altri. Questa 22esima edizione ha rappresento un ulteriore salto di qualità nella continuità e ci servirà come piattaforma per costruire quella che sarà la prossima edizione”.
podiovenezia2006 copia.jpg
“Più che una maratona abbiamo fatto una staffetta consegnandoci gli atleti da un chilometro all’altro, da un settore all’altro - dice Lorenzo Cortesi, segretario generale di Venicemarathon. E poi proseguono con successo anche le iniziative di contorno alla maratona; ad ieri uno dei 4 operatori telefonici che supportano la raccolta fondi via sms per 'Run for Water, Run for Life' aveva già raccolto 7.000 euro”.

“Per la prossima edizione stiamo dando vita ad una sorella minore - continua Enrico Jacomini - faremo una corsa di circa 13 Km da Parco di San Giuliano fino a Venezia, per coinvolgere non solo i maratoneti, ma anche chi è ‘meno allenato’”.

(Nella seconda foto le vincitrici dell'edizione 2006)